• Consegna veloce!
  • Spedizione gratuita > €100
  • 30 giorni di restituzione*
magnaicons/hamburger

Menu

Lista desideri

Biciclette Cargo Bike Elettrica (Electric Cargo Bike)

Bicicletta elettrica da carico (Cargo Bike): Cercate una nuova batteria?

Siete alla ricerca di una nuova batteria per la vostra bici cargo elettrica? Allora siete nel posto giusto! In questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per trovare una nuova batteria per e-bike per la vostra cargo bike elettrica!

Leggi di più

Articoli 1-12 di 20

Bosch PowerTube 625 Verticaal Smart Systeem

Disponibile

800,00
Bosch PowerTube 625 Horizontaal Smart Systeem

Disponibile

679,00
Bosch PowerTube 500 Verticaal Smart Systeem

Disponibile

789,00
Bosch PowerTube 500 Horizontaal Smart Systeem

Disponibile

789,00
Bosch PowerTube 750 Smart Pivot

Disponibile

879,00
Bosch PowerTube 750 Smart System Horizontaal

Disponibile

Regular Price 999,00 Special Price 829,00
Bosch PowerPack 300 Performance 36V 8.2Ah fietsbatterij

Disponibile

469,00
Bafang accu 750 43V 17.5Ah

Disponibile

Regular Price 509,00 Special Price 499,00
Bosch PowerPack 500 Performance/Active 36V 13.4Ah Telaio per batteria da bicicletta

Disponibile

Regular Price 779,00 Special Price 589,00
Bosch PowerPack 500 Performance 36V 13.4Ah

Disponibile

Regular Price 789,00 Special Price 759,00
Bosch PowerPack 400 Performance 36V 11Ah fietsbatterij frame 1

Disponibile

Regular Price 639,00 Special Price 529,00
bosch powerpack 400 accu bosch fietsaccu bosch accu bosch powerpack 400 active powerpack active powerpack performance accu

Disponibile

Regular Price 649,00 Special Price 509,00
loader
Caricamento...

Batterie per biciclette da carico

Benvenuti nella nostra pagina completa sulle batterie per biciclette da carico (note anche come cargo bike). Sia che si utilizzi una cargo bike per lo shopping quotidiano, per trasportare i bambini o anche come alternativa ecologica all'auto, una batteria affidabile e potente è essenziale per mantenere la vostra esperienza ciclistica fluida ed efficiente. In questa pagina troverete una panoramica dei diversi tipi di batterie per biciclette di alta qualità, generalmente diffuse in diverse cargo bike elettriche.

 

Acquisto di una cargo bike elettrica: A cosa devo prestare attenzione?

Se state pensando di acquistare una nuova bici da carico elettrica, vi consigliamo di prestare attenzione ad alcuni punti. Di seguito sono riportati alcuni punti importanti da considerare quando si acquista una bici da carico elettrica (cargo bike):

  • Altezza del cassone: quando il bagaglio ha un peso elevato, non sempre è pratico avere un cassone alto. Infatti, un cassone più basso rende molto più facile caricare oggetti pesanti nella bici cargo elettrica. Inoltre, in alcuni casi può essere più facile optare per un cassone più basso quando si hanno ancora bambini piccoli che non possono scavalcare facilmente il bordo della cargo bike.
  • Aiuto alla deambulazione/parcheggio: le cargo bike elettriche sono molto pesanti, in parte a causa del peso delle batterie della bici elettrica, del cassone e di eventuali bagagli. Questo peso elevato può quindi significare che non è facile fermare una bici cargo elettrica quando inizia a rotolare. Dubitate di avere abbastanza forza per portare a spasso in sicurezza una cargo bike elettrica? Allora potrebbe essere interessante considerare l'acquisto di una cargo bike elettrica con un ausilio per la deambulazione/parcheggio. Gli ausili per la deambulazione sono particolarmente diffusi sotto forma di un pulsante che consente di guidare la cargo bike a bassa velocità senza dover applicare forza.
  • Qualità del cassone di carico: quando si cerca una bici elettrica da carico, è importante esaminare criticamente la qualità del cassone. In genere, le bici da carico elettriche hanno una scatola di carico di alta qualità, ma occasionalmente un modello di bici può utilizzare una scatola di legno che è in gran parte prodotta con un'impiallacciatura pressata a buon mercato. Soprattutto se si considera che le biciclette elettriche da carico possono essere piuttosto costose, è ovvio che si vuole evitare di danneggiare la scatola di carico in un breve periodo di tempo.
  • Finitura della cargo bike elettrica: se volete portare con voi i vostri bambini su una cargo bike elettrica, dovreste controllare la finitura della cargo bike. Dato che ovviamente volete evitare che i vostri bambini possano toccare i cavi della bicicletta, vi consigliamo di scegliere un modello di cargo bike in cui i cavi siano ben nascosti. In questo modo si evitano i pericoli che potrebbero insorgere in relazione ai componenti elettrici della bicicletta.
  • Capacità della batteria della bicicletta: in generale, si può affermare che le cargo bike richiedono una batteria con una capacità relativamente elevata e un'autonomia maggiore rispetto alle biciclette normali. A causa della loro capacità di carico extra e della possibilità di trasportare più passeggeri, è semplicemente necessaria più energia per spingere una cargo bike. La giusta batteria per biciclette può consentire di pedalare più a lungo senza dover effettuare ricariche intermedie, e una batteria per e-bike potente può anche migliorare significativamente le prestazioni di una cargo bike elettrica.

 

Di quale batteria ho bisogno per una bici da carico elettrica?

In generale, possiamo dire che le cargo bike richiedono una batteria con una potenza relativamente elevata e un'autonomia maggiore rispetto alle biciclette normali. A causa della capacità di ricarica extra e della possibilità di trasportare più passeggeri, è semplicemente necessaria più energia per spingere una cargo bike. La giusta batteria per biciclette può consentire di pedalare più a lungo senza ricaricare la bicicletta, e una batteria per e-bike potente può anche migliorare significativamente le prestazioni di una cargo bike elettrica.

La domanda principale è quindi: "Come faccio a sapere quanto è potente una batteria per bicicletta?". Lo si può capire facilmente osservando il numero di Wattora (Wh) di una batteria per bicicletta. Il numero di Wh è la moltiplicazione della tensione (V) e del numero di Ampere-ora (Ah) di una batteria per bicicletta. Prima di tutto, è molto importante assicurarsi di sostituire la vecchia batteria difettosa con lo stesso modello di batteria. In questo caso, anche la tensione sarà sempre uguale a quella della vecchia batteria. Tuttavia, spesso è possibile scegliere tra diverse capacità in Ah. Molti modelli di batterie per biciclette sono prodotti in diversi numeri di Ah. In questo caso, un Ah maggiore vi darà anche più potenza e un'autonomia maggiore! Volete saperne di più su tutti questi importanti termini relativi alle batterie per biciclette? Allora date un'occhiata al nostro blog!

 

Quali sono le marche di cargo bike elettriche?

Sempre più produttori di biciclette scelgono di iniziare a produrre cargo bike elettriche. Il motivo è che i vantaggi di una cargo bike elettrica sono semplicemente molti. Ad esempio, le cargo bike elettriche offrono molti vantaggi pratici, perché consentono di trasportare facilmente oggetti di grandi dimensioni senza dover esercitare molta forza. L'azionamento elettrico di una cargo bike aiuta sufficientemente a far avanzare una cargo bike elettrica molto carica. Di seguito sono riportate alcune marche di biciclette che producono cargo bike elettriche:

  • Babboe
  • Batavus
  • Bimas
  • Bullit
  • Cangoo
  • Christiania
  • Cube
  • Douze Cycles
  • Gazelle
  • Johnny Loco
  • Keewee
  • Lovens
  • Matts
  • MBK
  • Nihola
  • Promovec
  • Ridgeback
  • Riese & Müller
  • Tern
  • Trek
  • TrioBike
  • Urban Arrow
  • Vogue
  • Winther
  • WorkCycles

 

Modelli di cargo bike più diffusi

Negli ultimi anni, diversi modelli di cargo bike elettriche si sono rivelati molto popolari. Molte di queste cargo bike elettriche sono molto apprezzate nelle recensioni e nei test sulle biciclette. Siete ancora alla ricerca di una buona bici da carico elettrica? Allora vi consigliamo di pensare prima di tutto a cosa state cercando esattamente. In generale, le cargo bike elettriche possono essere piuttosto costose. Per aiutarvi nella vostra ricerca, qui di seguito potete trovare alcune bici da carico elettriche popolari. Le abbiamo suddivise in un segmento superiore, un segmento medio e un segmento base relativamente più economico.

Segmento superiore:

  • Riese & Müller Load 75: Riese & Müller è nota per le sue biciclette elettriche di alta qualità, comprese le cargo bike elettriche. Il Load 75 offre specifiche impressionanti e tecnologia avanzata, che lo rendono un modello di segmento superiore. Come la maggior parte delle cargo bike Riese & Müller, la Riese & Müller Load 75 utilizza un sistema di trasmissione Bosch. A seconda del modello di cargo bike, la batteria del telaio Bosch, la batteria PowerTube Bosch (tenga en cuenta que existen variantes horizontales/verticales y Smart/no-Smart) o la batteria del portapacchi Bosch saranno utilizzate nella cargo bike.

Segmento medio:

  • Cube Cargo Hybrid 500 e Cube Cargo Hybrid 1000: Cube è un marchio affermato e questi modelli offrono prestazioni potenti e qualità, ma si collocano per lo più nella fascia media di prezzo. La cargo bike Cube Cargo Hybrid utilizza la batteria Bosch PowerPack. Ad esempio, è possibile scegliere una batteria Bosch PowerPack 300 telaio o una batteria Bosch PowerPack 500 telaio.

  • Lovens Explorer 65 Auto: Lovens Explorer 65 Auto è una cargo bike elettrica abbastanza costosa. Il telaio è di qualità discreta e la cargo bike elettrica ha un design piuttosto sportivo. Pertanto, a seconda del tipo di bagaglio che dovete trasportare di solito, questa bici da carico sarà più o meno pratica per voi, in quanto il design della bici da carico elettrica è più orientato al trasporto di bagagli e non direttamente adatto al trasporto dei vostri bambini, ad esempio. A proposito, la cargo bike Lovens Explorer 65 Auto utilizza una batteria Bosch Powerpack, come la Bosch PowerPack 300 Frame o la Bosch PowerPack 500 Frame.

  • Trek Fetch+ 4: Trek è un marchio ben noto che di solito produce biciclette molto sportive e solide. La Trek Fetch+ 4 potrebbe essere un po' meno sportiva e agile delle bici che Trek produce di solito, ma questa cargo bike elettrica vanta una qualità costruttiva molto solida. La cargo bike Trek Fetch+ 4 è dotata anche di una batteria Bosch PowerTube SMART. Se state cercando una nuova batteria per la vostra Trek Fetch+ 4, è importante che acquistiate la variante SMART della serie di batterie Bosch PowerTube. Questa variante SMART è disponibile sia in versione orizzontale che verticale. Confrontando la vecchia batteria difettosa con le batterie Bosch PowerTube SMART orizzontali e verticali, è possibile individuare la batteria di cui si ha bisogno.

I migliori modelli entry-level:

  • Batavus Fier 2: Batavus è nota per le sue biciclette economiche e di qualità. Nonostante non sia direttamente molto più economica dei modelli del segmento medio, la Fier 2 è comunque apprezzata come un modello entry-level forte per il suo buon rapporto qualità-prezzo. A proposito, la cargo bike Batavus Fier 2 utilizza una batteria Bosch PowerPack. Ad esempio, è possibile scegliere una batteria Bosch PowerPack 300 Telaio o una batteria Bosch PowerPack 500 Telaio.

  • Babboe Flow Mountain: Babboe è famosa per le sue cargo bike a prezzi accessibili e la Flow Mountain rientra quindi nel segmento entry-level grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo e ai prezzi generalmente relativamente bassi. Per inciso, la Babboe Flow Mountain utilizza le batterie Yamaha 400Wh e Yamaha 500Wh.

  • Cangoo Buckle: Cangoo offre cargo bike economiche e la Buckle è un modello di base dal prezzo contenuto. Descriviamo anche la qualità di questa cargo bike come buona, nonostante il prezzo basso. La Cangoo Buckle non è quindi la vincitrice del test AD bike 2022 per niente! Questa cargo bike utilizza una batteria per bicicletta di una marca meno conosciuta. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di mostrare questa batteria sul nostro sito web come una batteria universale da 48 V per biciclette. Siete quindi alla ricerca di una nuova batteria Cangoo Buckle? Allora avete bisogno della batteria universale da 48 V per biciclette.

  • Gazelle Makki Load Connect: Gazelle è un noto marchio olandese e la Makki Load Connect si colloca nel segmento entry-level grazie alle sue buone specifiche e alla sua affidabilità. La cargo bike Gazelle Makki Load Connect utilizza la batteria Bosch PowerPack Frame. Ad esempio, è possibile scegliere una batteria Bosch PowerPack 300 Telaio o una batteria Bosch PowerPack 500 Telaio.

  • Keewee cargo bike 2023: la Keewee cargo bike 2023 sembra appartenere al segmento entry-level grazie al suo prezzo accessibile. Le cargo bike Keewee utilizzano un motore centrale Bafang. La batteria adatta a questo motore centrale è, ad esempio, la batteria Bafang 600 o la batteria Bafang 750.

  • Matts Carrier: la cargo bike Matts Carrier ha un prezzo abbastanza ragionevole ed è una solida cargo bike elettrica entry-level. Anche se state cercando una cargo bike elettrica per portare con voi i vostri bambini piccoli, questa cargo bike elettrica è più che adatta. A proposito, il Matts Carrier utilizza una batteria da bicicletta Phylion SF-06S.

  • Vogue Superior Deluxe: questa cargo bike elettrica Vogue ha un prezzo molto conveniente rispetto a tutte le altre cargo bike elettriche. Questa bici cargo è perfetta per il trasporto dei bambini. Tuttavia, se state cercando una bici cargo elettrica per trasportare bagagli di grandi dimensioni, questa bici cargo elettrica potrebbe non essere la più pratica per voi. Le cargo bike Vogue Superior Deluxe utilizzano diversi tipi di batterie per biciclette. Ad esempio, la Superior Deluxe M420 utilizza una batteria Sharp Canbus da 13Ah, mentre la Superior Deluxe Ananda utilizza una batteria Greenway Canbus da 15Ah.

 

Di quale batteria ho bisogno per la mia cargo bike elettrica?

Sapere quale batteria va bene per il vostro specifico modello di cargo bike è ovviamente essenziale, poiché non tutte le batterie sono compatibili con ogni marca e modello. Ad esempio, la maggior parte dei marchi utilizza spesso diversi tipi di batterie per diversi modelli di cargo bike. Prima di acquistare una nuova batteria, è quindi consigliabile assicurarsi di ordinare effettivamente la batteria per bici che appartiene alla propria cargo bike/bakfiets elettrica. Non siete sicuri della batteria per bici di cui avete bisogno? Allora siete sempre invitati a contattare il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi!

Il prodotto è stato aggiunto al tuo carrello

Totale parziale del tuo ordine

Ordina ora! Vedi carrello magnaicons/cart