• Consegna veloce!
  • Spedizione gratuita > €100
  • 30 giorni di restituzione*
magnaicons/hamburger

Menu

Lista desideri

Batavus

Biciclette elettriche Batavus

Siete alla ricerca di una nuova batteria per la vostra bicicletta elettrica Batavus? Scoprite la nostra gamma di batterie Batavus. Volete saperne di più sulle batterie per e-bike Batavus? Troverete ulteriori informazioni in fondo alla pagina o contattate il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi.

Leggi di più

Articoli 1-12 di 30

Bosch PowerPack 300 Performance 36V 8.2Ah fietsbatterij

Disponibile

469,00
Vista a tre quarti della batteria per bici Bosch Powerpack 700 Active/Performance telaio E-Bike Vision. L'intera batteria è chiaramente visibile. Km più economico

Disponibile

Regular Price 679,00 Special Price 599,00
Foto chiara della batteria per bici Bosch Powerpack 540 Performance/Active telaio E-Bike Vision. La foto è scattata da una vista a tre quarti. miglior acquisto

Disponibile

Regular Price 589,00 Special Price 429,00
Foto chiara della batteria per bici Bosch Powerpack 700 Performance/Active portapacchi E-Bike Vision. L'intera batteria è chiaramente visibile e la foto è scattata da un angolo di tre quarti. Km più economico

Disponibile

Regular Price 699,00 Special Price 549,00
Foto chiara della batteria per bici Bosch Powerpack 540 Performance/Active portapacchi E-Bike Vision. La foto è una vista a tre quarti, l'indicatore della batteria e la maniglia sono ben visibili. Miglior acquisto

Disponibile

Regular Price 589,00 Special Price 429,00
Batavus / Koga / Sparta ION accu PMU2 24V 10Ah Gen1 NiMH 29110739

Disponibile

659,00
Batavus / Koga / Sparta ION accu 600 PMU4 36V 17Ah

Disponibile

849,00
Batavus / Koga / Sparta ION accu 400 PMU4 36V 11.6Ah

Disponibile

729,00
Bosch PowerPack 500 Performance/Active 36V 13.4Ah Telaio per batteria da bicicletta

Disponibile

Regular Price 779,00 Special Price 589,00
Bosch PowerPack 500 Performance 36V 13.4Ah

Disponibile

Regular Price 789,00 Special Price 759,00
Bosch PowerPack 400 Performance 36V 11Ah fietsbatterij frame 1

Disponibile

Regular Price 639,00 Special Price 529,00
bosch powerpack 400 accu bosch fietsaccu bosch accu bosch powerpack 400 active powerpack active powerpack performance accu

Disponibile

Regular Price 649,00 Special Price 509,00
loader
Caricamento...

Storia delle biciclette elettriche Batavus

I Paesi Bassi e la bicicletta sono indissolubilmente legati. Come i mulini a vento, i tulipani e le dighe formano un'immagine distintiva del Paese, così la bicicletta è una parte essenziale della vita olandese. In questa storia, l'azienda Batavus, fondata nei Paesi Bassi nel 1904, svolge un ruolo di primo piano. Questa è la storia di un marchio che da oltre un secolo è simbolo di innovazione, qualità e artigianalità. Tuttavia, quando l'azienda fu fondata nel 1904, le biciclette non venivano ancora prodotte. Era il 15 settembre 1904 quando Andries Gaastra aprì il suo negozio di orologi e macchine da cucire a Heerenveen. Ben presto, nel 1906, ampliò l'assortimento con le biciclette del marchio tedesco Presto. Queste biciclette venivano portate dalla Germania con cavalli e carri.

Batavus logo

Poco dopo, Gaastra iniziò anche a produrre le proprie biciclette con i marchi Batafus e Batavus. Non è chiaro il motivo per cui questi due marchi (Batafus e Batavus) fossero utilizzati uno accanto all'altro. Oltre alle biciclette normali, Batavus sviluppò in seguito un'ampia gamma di ciclomotori a partire dal 1936. Dopo aver conseguito numerosi successi nel settore ciclistico e aver ricevuto diversi riconoscimenti, Batavus ha prodotto la sua prima bicicletta elettrica molti decenni dopo, nel 1998. Oggi, Batavus produce biciclette elettriche su larga scala e anche Batavus e Sparta fanno parte del gruppo Accell, che dal 2022 è di proprietà di una grande società di investimento americana. 

Batavus poster

 

Quali batterie sono presenti nelle biciclette elettriche Batavus?

Quando si cerca una nuova batteria per la propria bicicletta elettrica Batavus, è ovviamente particolarmente utile sapere quale batteria è presente nella bicicletta elettrica, in modo da sapere di quale batteria si ha bisogno. Infatti, nel corso degli anni sono stati utilizzati nelle biciclette elettriche Batavus diversi modelli di batteria per alimentare il supporto elettrico. Nei prossimi paragrafi parleremo quindi dei tipi di batterie per biciclette più popolari e più comuni nelle biciclette elettriche Batavus. 

 

Phylion Wall-ES 36/37V (non-SMART o SMART)

In precedenza, le batterie Phylion Wall-ES erano composte da varie denominazioni, come XH370-13J, XH370-11J e XH370-12J. Inoltre, in precedenza c'era sempre una chiara distinzione tra batterie non-SMART e batterie SMART, con le batterie SMART leggermente più avanzate e spesso dotate di funzioni più intelligenti. Tuttavia, sia le vecchie denominazioni che le batterie Phylion Wall-ES SMART e non SMART sono state sostituite da un'unica batteria Phylion Wall-ES adatta a sostituire tutte le vecchie batterie Phylion Wall-ES. Si tratta della batteria Phylion XH370-13J Wall-ES 36V 14Ah.

Phylion XH370-13J Wall-ES 36V

 

Batavus/Koga/Sparta ION PMU2/PMU3/PMU4

Le batterie ION Batavus / Koga / Sparta sono state ampiamente utilizzate in passato nelle biciclette elettriche Batavus. È importante assicurarsi di acquistare la batteria ION giusta quando si desidera sostituire la vecchia batteria ION. Esistono infatti diverse versioni, diverse generazioni di batterie ION, alcune delle quali si differenziano anche per la tecnologia della batteria (Li-Ion/NiMH). Innanzitutto, c'è la versione di prima generazione della batteria ION, questa serie gen1 composta dalla PMU2 24V 10Ah Gen1 e dalla PMU3 36V 14Ah Gen1. Queste due batterie Gen1 hanno tensioni diverse e quindi non possono essere sostituite l'una con l'altra. È quindi importante scegliere la versione e la generazione giusta. Ad esempio, esistono anche batterie PMU3 Gen2 di seconda generazione (si prega di notare che esiste una versione a 36V e una a 29V) e, infine, batterie PMU4 e batterie ION RDT. Esiste una sola generazione di batterie PMU4, le diverse versioni differiscono solo per la capacità e possono quindi essere scambiate. Se non siete sicuri della batteria adatta alla vostra bicicletta elettrica, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi!

Batavus ION accu

 

Batavus/Sparta B300/B400 36V

Le batterie per biciclette Sparta / Batavus B400 36V 11Ah e B300 36V 8,8Ah sono batterie molto popolari dei marchi Sparta e Batavus. Come avrete già notato, Sparta e Batavus utilizzano spesso la stessa batteria, perché fanno capo alla stessa casa madre (Accell-Group). La batteria Batavus B400 è disponibile sia in nero che in argento e si trova sul portapacchi dell'e-bike. Questa batteria è adatta alle biciclette elettriche Sparta e Batavus dotate di una determinata versione del sistema di trazione E-motion, come ad esempio alcuni modelli di Sparta Mojo e Sparta Lola Jo. È importante notare che Sparta utilizza il sistema di trazione e-motion sulle sue biciclette da molto tempo, il che significa che esistono molte versioni diverse del sistema e-motion e che nel corso degli anni sono state utilizzate diverse batterie per alimentare questo sistema. Inoltre, le batterie B300 e B400 possono essere sostituite l'una con l'altra, mentre la B400 è semplicemente una versione più potente della batteria B300.

Sparta/Batavus B400 en Batavus B300 accu's

 

Batavus/Sparta E-Motion Remove 36V

La batteria Sparta/Batavus E-Motion Remove 36V è una batteria per bicicletta speciale per la sua posizione sulla bicicletta. Questa batteria Batavus E-Motion Remove è posizionata sul paracatena, motivo per cui la E-Motion Remove è nota anche come batteria Batavus per il paracatena. La batteria E-Motion Remove per paracatena è progettata per integrarsi perfettamente nel paracatena delle biciclette elettriche, offrendo un aspetto discreto e snello. Con una capacità di 9,6Ah a una tensione di 36V, questa batteria raggiunge una capacità totale di 345,6Wh. In questo modo, questa batteria fornisce energia sufficiente per le corse quotidiane e per le uscite in bicicletta di media lunghezza.

Sparta Batavus E-Motion Remove

 

Sparta Emotion C3/C2/C1 Batavus E-Go 25.9V

La batteria per biciclette Sparta/Batavus Emotion C3/C2/C1 25,9V 10Ah è stata in passato anche una popolare batteria per e-bike Batavus inserita in molti modelli di biciclette dei rinomati marchi Sparta, Batavus e Koga. La batteria ha una capacità di 10Ah a una tensione di 25,9V, per una capacità totale di 240Wh. Inoltre, il Batavus E-Motion C2/C3/C1 è dotato di indicatori LED che mostrano lo stato della batteria. La batteria Sparta E-motion C1/C2/C3 è solitamente chiamata così perché è generalmente adatta ai modelli di bici elettriche Sparta Emotion C1, Sparta Emotion C2 e Sparta Emotion C3. Tuttavia, questa batteria è stata utilizzata anche per diversi modelli di biciclette Batavus E-Go con il sistema di trazione E-motion.

Sparta/Batavus Emotion C3/C2/C1 25.9V 10Ah fietsaccu

 

Serie e modelli di e-bike Batavus più popolari

Come abbiamo detto sopra, Batavus ha una storia molto ricca, durante la quale ha fatto un po' di tutto. Dalla produzione di orologi e macchine da cucire nei primi anni di vita di Batavus alla costruzione di competenze nella produzione di biciclette e biciclette elettriche per più di un secolo. Poiché Batavus produce biciclette (elettriche) da oltre un secolo, ha sviluppato nel tempo un'ampia varietà di serie e modelli di biciclette. Alcune delle serie di biciclette elettriche più popolari includono:

Batavus fietsen

  • Batavus Stream Serie
  • Batavus Genova Serie
  • Batavus Quip Serie
  • Batavus Diva Serie
  • Batavus Dinsdag Serie
  • Batavus Wayz Serie
  • Batavus Finez Serie

Molte di queste popolari serie di e-bike erano disponibili anche come serie di biciclette normali senza azionamento elettrico. Spesso i modelli di bici elettriche di Batavus venivano ancora indicati con "e-go" dopo il nome della bici normale, per indicare che il modello era alimentato elettricamente. Oggi Batavus ha le seguenti serie di biciclette elettriche:

  • Batavus Altura Serie
  • Batavus Finez Serie
  • Batavus PACKD Serie
  • Batavus Fonk Serie
  • Batavus Fier Serie
  • Batavus Quip Serie
  • Batavus Entree Serie

 

Batavus Altura Serie

La serie di biciclette Batavus Altura è ancora una serie abbastanza giovane e relativamente nuova che è stata presentata come una delle principali serie di modelli di biciclette Batavus solo negli ultimi anni. Questa serie di biciclette è caratterizzata da un sistema di trasmissione Bosch con una batteria integrata nel telaio della bicicletta elettrica Batavus Altura. Di solito si tratta di una batteria per bicicletta Bosch PowerTube, come ad esempio la Bosch PowerTube 400 non-SMART. È importante notare che esistono varianti orizzontali e verticali delle batterie PowerTube Bosch. Nel caso della Batavus Altura, di solito si tratta di una variante verticale, ma vi consigliamo comunque di verificarlo attentamente confrontando la vostra vecchia batteria difettosa con le immagini della variante orizzontale e verticale. Esistono anche versioni SMART e non SMART del PowerTube Bosch, anch'esse non intercambiabili. Se non siete sicuri di quale batteria sia adatta alla vostra bicicletta elettrica, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Bosch PowerTube verticaal Batavus Altura

Batavus Dinsdag Serie

La Batavus Dinsdag è spesso considerata una bicicletta da città molto solida per tutti i giorni. Lo si può notare, ad esempio, dal fatto che questi modelli di bicicletta hanno spesso una trasmissione a cinghia molto solida con ingranaggi al mozzo, che non si vede facilmente su una city bike entry-level. Inoltre, la serie Batavus Dinsdag bike è spesso dotata di un sistema di trazione elettrica Bosch. Questo sistema di trazione Bosch Active Line è alimentato da una batteria Bosch PowerPack Frame, solitamente montata all'esterno del telaio.

Bosch PowerTube verticaal Batavus Dinsdag

Batavus Diva Serie

La gamma Batavus Diva è stata sviluppata da Batavus con un occhio di riguardo all'eleganza. L'idea alla base della serie Batavus Diva era quella di combinare l'estetica con l'azionamento elettrico. Per questo motivo, ci si potrebbe facilmente sbagliare pensando che queste biciclette elettriche siano normali biciclette senza motore elettrico. Le biciclette della serie Batavus Diva (E-Go) sono generalmente dotate di una batteria Sparta/Batavus B400 o B300, dello stesso tipo ma con una capacità diversa. In altre parole, le batterie B300 e B400 Batavus sono intercambiabili. Le batterie B300/B400 si trovano sul portapacchi della bicicletta elettrica. 

Sparta/Batavus B400 en Batavus B300 accu's Batavus Diva E-go

Batavus Entree Serie

Le biciclette della serie Batavus Entree (E-go) sono caratterizzate da un passo basso e sono quindi progettate per essere particolarmente pratiche nell'uso quotidiano. Le biciclette elettriche Batavus Entree sono dotate di una batteria Phylion XH370-13J Wall-ES. Come abbiamo detto in precedenza in questa pagina, questa batteria Phylion in passato aveva diverse denominazioni, come XH370-13J, XH370-11J e XH370-12J. Si distingueva inoltre tra batterie non-SMART e batterie SMART, che non erano intercambiabili tra loro. Tuttavia, la nuova batteria per bicicletta Phylion XH370-13J Wall-ES è adatta a sostituire tutte le vecchie batterie Phylion Wall-ES.

Batavus Entree Phylion XH370-13J Wall-ES

Batavus Fier Serie

La Batavus Fier è una cargo bike a trazione elettrica che consente di trasportare, ad esempio, la spesa. In questo caso, il sistema di trazione elettrica Bosch aiuta enormemente a sostenere il peso dei bagagli. Le cargo bike della serie Batavus Fier utilizzano generalmente batterie Bosch PowerPack Frame per alimentare il sistema di trazione Bosch Active Line. È importante notare che le batterie Bosch PowerPack Frame sono disponibili sia nella versione non-SMART che nella versione SMART. La Batavus Fier utilizza generalmente la versione più vecchia non-SMART. Tuttavia, vi consigliamo sempre di verificare se la vostra vecchia batteria difettosa è una versione non-SMART o SMART. In caso di dubbio, potete sempre contattare il nostro servizio clienti.

Bosch PowerPack Frame accu Batavus Fier

Batavus Finez Serie

Le biciclette elettriche della serie Batavus Finez possono essere interpretate come un mix tra una city bike e una bici da trekking. In generale, le biciclette hanno l'aspetto e la sensazione di una city bike e questo è anche il modo in cui Batavus sembra pubblicizzare le biciclette sul mercato. Tuttavia, grazie alla posizione di seduta elevata, al potente sistema di trazione Bosch Active Line e alle capacità relativamente elevate della batteria, le Batavus Finez sono molto più leggere. Le biciclette Batavus Finez utilizzano in genere batterie Bosch PowerTube non SMART. Esistono versioni orizzontali e verticali di queste batterie Bosch PowerTube non-SMART. È quindi importante esaminare attentamente la vecchia batteria difettosa per capire se è necessaria una batteria PowerTube orizzontale o verticale. Inoltre, si consiglia sempre di verificare se si ha bisogno di una batteria SMART o non-SMART. Questo perché le diverse versioni della batteria PowerTube Bosch non sono intercambiabili.

Batavus Finez Bosch PowerTube

Batavus Fonk Serie

La gamma Batavus Fonk (E-Go) è costituita da pratiche biciclette elettriche che non di rado dispongono di ben 7 marce e di vari livelli di supporto. Ciò consente di regolare facilmente la marcia e il supporto al livello più confortevole a qualsiasi velocità e su qualsiasi terreno. Per alimentare questa trasmissione, le biciclette Batavus Fonk (E-Go) utilizzano in genere la batteria per biciclette Phylion XH370-13J Wall-ES.

Batavus Fonk E-Go Phylion XH370-13J Wall-ES

Batavus Genova Serie

La Batavus Genova (E-Go) è in circolazione da oltre 10 anni e non è raro imbattersi nella popolare Genova E-Go con modelli che hanno ben più di 10 anni. Questo perché la qualità delle biciclette Batavus di solito non delude, il che spesso rende ancora interessante la sostituzione della batteria della bicicletta, che in genere dura circa 5 anni. In questo caso, i modelli più vecchi di Batavus Genova (E-Go) utilizzano solitamente le batterie Sparta/Batavus Emotion C3/C2/C1, mentre i modelli più giovani utilizzano più spesso le Phylion XH370-13J Wall-ES.

Sparta/Batavus Emotion C3/C2/C1 25.9V 10Ah fietsaccu

Batavus PACKD Serie

Le biciclette della serie Batavus PACKD (E-Go) sono progettate come vere e proprie city bike alimentate dal noto sistema di trazione E-Motion di Batavus. Le biciclette non sembrano immediatamente delle bici elettriche avanzate, ma piuttosto delle solide city bike a cui è stato aggiunto in un secondo momento un sistema di trazione elettrica. Questo sistema di trazione elettrica è solitamente alimentato dalla batteria del portapacchi Phylion XH370-13J Wall-ES, ma se non siete sicuri di quale sia la batteria della vostra bici elettrica, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi!

Batavus PACKD E-Go Phylion XH370-13J Wall-ES

Batavus Quip Serie

Chiamata anche serie di e-bike Batavus Quip Extra Cargo (E-Go), la serie di e-bike Batavus Quip (E-Go) è costituita da biciclette elettriche configurate in modo tale da poter trasportare facilmente i bagagli e da poter collegare facilmente parti extra, come ad esempio un seggiolino per bambini. Queste biciclette utilizzano in genere una trasmissione Bosch alimentata da una batteria per bicicletta PowerPack Frame Bosch non-SMART. Oltre alla variante non-SMART, esiste anche una variante SMART di questa batteria Bosch PowerPack Frame. In linea di massima, questa variante non è quasi mai presente sulle biciclette Batavus Quip Extra Cargo (E-Go), ma ci aspettiamo che diventi sempre più comune. Pertanto, vi consigliamo di verificare sempre se avete bisogno di una batteria SMART o non SMART.

Bosch PowerPack Frame accu Batavus Quip

Batavus Stream Serie

La serie di biciclette Batavus Stream (E-Go) è forse la meno conosciuta di tutte le serie di biciclette Batavus presenti in questa pagina. Di conseguenza, la produzione di questa serie di biciclette rispetto alle altre serie Batavus più popolari sembra essere limitata nel corso degli anni. Nonostante la Batavus Stream sia risultata più volte la migliore nei test dell'Associazione dei Consumatori nel 2015 e nel 2016, la Batavus Stream (E-Go) è stata successivamente ritirata dalla gamma e sostituita da una nuova serie di modelli di biciclette, la Batavus Bryte (E-Go). Sia le vecchie bici elettriche Batavus Stream che le nuove Batavus Bryte utilizzano una trasmissione Yamaha PW supportata da una batteria Yamaha da 400Wh o 500Wh. Purtroppo la batteria originale non è più disponibile, ma possiamo offrirvi un'alternativa di alta qualità. La batteria sostitutiva del portapacchi Yamaha non solo è adatta alle bici Batavus Stream e Batavus Bryte, ma ha anche una capacità maggiore rispetto alla batteria originale. Con la batteria sostitutiva potrete quindi coprire distanze ancora maggiori!

Batavus Stream E-Go Yamaha

Batavus Wayz Serie

La gamma di biciclette Batavus Wayz (E-Go) è composta da modelli di biciclette elettriche che a prima vista possono non sembrare i più avanzati o potenti, ma sono comunque molto potenti. Infatti, queste biciclette sono spesso dotate di una potente batteria portante che ha una capacità più che sufficiente per fornire al sistema di trazione elettrica Active Line di Bosch un'ampia potenza durante le lunghe pedalate. Stiamo parlando della batteria per portapacchi Bosch PowerPack. Queste batterie per portapacchi sono disponibili in diverse capacità: una batteria più grande consente di coprire una distanza maggiore. Si può anche scegliere di acquistare una batteria di ricambio per il portapacchi PowerPack. Anche queste batterie di ricambio per portapacchi PowerPack sono di qualità molto solida e di solito possono offrire una capacità ancora maggiore alla vostra bicicletta elettrica.

Bosch PowerPack bagagedrager accu

Avete ancora domande sulle batterie per biciclette elettriche Batavus o non siete sicuri di quale sia la batteria per e-bike più adatta alla vostra bicicletta elettrica? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Saranno felici di aiutarvi!

Il prodotto è stato aggiunto al tuo carrello

Totale parziale del tuo ordine

Ordina ora! Vedi carrello magnaicons/cart