Tabella dei contenuti:
Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - L'accordo
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Operazioni continuative: durata, cessazione e rinnovo
Articolo 13 - Pagamento
Articolo 14 - Procedura di reclamo
Articolo 15 - Controversie
Articolo 16 - Disposizioni supplementari o diverse
Articolo 1 - Definizioni
In questi termini e condizioni, i seguenti termini avranno i seguenti significati:
- Periodo di grazia: Il periodo entro il quale il consumatore può fare uso del suo diritto di recesso;
- Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'impresa e stipula un contratto a distanza con l'imprenditore;
- Giorno: giorno di calendario;
- Contratto ad esecuzione continuata: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, per il quale l'obbligo di fornitura e/o acquisto è distribuito nel tempo;
- Supporto durevole: ogni mezzo che permette al consumatore o al commerciante di conservare le informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da rendere possibile la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
- Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
- Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
- Contratto a distanza: un accordo che prevede l'utilizzo esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza nell'ambito di un sistema organizzato dal commerciante per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino al momento della conclusione dell'accordo;
- Tecnologia per la comunicazione a distanza: mezzi che possono essere utilizzati per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore siano insieme nella stessa stanza allo stesso tempo.
- Termini e condizioni generali: i presenti Termini e condizioni generali dell'imprenditore.
Artikel 2 - Identità dell'imprenditore
Accurate B.V.
www.batteria-bici-elettrica.it
Scheiweg 26, 5421XL, Gemert
servizioclienti@batteria-bici-elettrica.it
KVK 77844858
IVA NL861167727B01
Articolo 3 - Applicabilità
- Questi termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta fatta dal commerciante e ad ogni contratto a distanza e ordine concluso tra il commerciante e il consumatore.
- Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, si indicherà che le condizioni generali sono disponibili per la consultazione nei locali dell'imprenditore e che saranno inviate gratuitamente al consumatore il più presto possibile, su richiesta del consumatore.
- Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, allora, contrariamente al paragrafo precedente, e prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di questi termini e condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzarlo su un supporto dati durevole. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto di vendita a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali possono essere visualizzate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente al consumatore, su sua richiesta, per via elettronica o in qualche altro modo.
- Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche di prodotti o servizi oltre alle presenti condizioni generali, il secondo e terzo paragrafo si applicano per analogia e, in caso di condizioni generali contrastanti, il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile che gli è più favorevole.
- Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni generali sono nulle o annullate in parte o completamente in qualsiasi momento, l'accordo e questi termini e condizioni rimarranno in vigore per il resto e la disposizione in questione sarà sostituita senza indugio, in consultazione reciproca, da una disposizione che si avvicina il più possibile al significato della disposizione originale.
- Le situazioni non regolate da queste condizioni generali devono essere valutate "nello spirito" di queste condizioni generali.
- Qualsiasi ambiguità riguardante l'interpretazione o il contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni sarà interpretata "nello spirito" di questi termini e condizioni.
- Questi termini e condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le leggi dei Paesi Bassi.
Articolo 4 - L'offerta
- Se un'offerta è di durata limitata o è soggetta a condizioni, questo deve essere espressamente indicato nell'offerta.
- L'offerta è senza impegno. L'imprenditore ha il diritto di cambiare e adattare l'offerta.
- L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per permettere al consumatore di valutare correttamente l'offerta. Se l'imprenditore usa immagini, queste sono un vero riflesso dei prodotti e/o servizi offerti. Errori ovvi o evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
- Tutte le immagini, le specifiche e i dati dell'offerta sono indicativi e non possono essere motivo di compensazione o di scioglimento del contratto.
- Le immagini dei prodotti sono una vera rappresentazione dei prodotti offerti. L'Imprenditore non può garantire che i colori mostrati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
- L'imprenditore testa a caso lo stock per garantire la qualità dei prodotti. Le batterie delle biciclette sono testate regolarmente per determinare il loro stato. Queste batterie per biciclette possono tornare in magazzino.
- Ogni offerta contiene informazioni tali che sia chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi legati all'accettazione dell'offerta. Questo riguarda in particolare:
- il prezzo comprensivo di tasse;
- eventuali costi di spedizione;
- il modo in cui l'accordo sarà realizzato e quali azioni sono necessarie per questo;
- l'applicabilità o meno del diritto di recesso;
- le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;
- Il periodo per accettare l'offerta, o il periodo entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;
- il livello della tariffa della comunicazione a distanza se i costi di utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base regolare per la tecnica di comunicazione utilizzata;
- Se l'accordo viene archiviato dopo la sua conclusione, e se sì, come può essere consultato dal consumatore. Vedi la dichiarazione sulla privacy per questo;
- il modo in cui il consumatore, prima di concludere il contratto, può controllare i dati da lui forniti nel contesto del contratto e, se lo desidera, correggerli;
- qualsiasi altra lingua oltre all'olandese in cui l'accordo può essere concluso;
- i codici di condotta a cui il commerciante è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta per via elettronica; e
- la durata minima del contratto a distanza nel caso di una transazione estesa.
Articolo 5 - L'accordo
- Il contratto entra in vigore, con riserva di quanto stipulato nel paragrafo 4, nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni stabilite.
- Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente il ricevimento dell'accettazione elettronica dell'offerta. Finché il ricevimento di questa accettazione non è stato confermato dall'imprenditore, il consumatore può sciogliere il contratto.
- Se l'accordo viene concluso per via elettronica, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per assicurare il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore è in grado di pagare elettronicamente, l'imprenditore prenderà le misure di sicurezza adeguate.
- L'imprenditore può - nell'ambito legale - informarsi sulla capacità del consumatore di soddisfare i suoi obblighi di pagamento, così come su tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una buona conclusione del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non stipulare l'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una domanda o di allegare condizioni speciali per l'attuazione.
- L'imprenditore includerà le seguenti informazioni con il prodotto o servizio, per iscritto o in modo tale che il consumatore possa memorizzarle in modo accessibile su un supporto dati durevole:
- l'indirizzo di visita dello stabilimento commerciale dell'Imprenditore dove il Consumatore può presentare reclami, che si trova nelle Condizioni Generali;
- le condizioni e il modo in cui il Consumatore può esercitare il diritto di recesso, o una dichiarazione chiara sull'esclusione del diritto di recesso;
- le informazioni sulle garanzie e i servizi post-vendita esistenti;
- i dati inclusi nell'articolo 4, paragrafo 3 delle presenti condizioni, a meno che l'imprenditore non abbia già fornito al consumatore questi dati prima dell'esecuzione del contratto;
- i requisiti per annullare l'accordo se l'accordo ha una durata superiore a un anno o è indefinito.
- In caso di una transazione estesa, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
- Ogni accordo è stipulato sotto la condizione sospensiva di una sufficiente disponibilità dei prodotti interessati.
Articolo 6 - Diritto di recesso
Alla consegna dei prodotti:
- Al momento dell'acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto senza dare motivazioni per un periodo di 14 giorni, in conformità con la legge. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore. Dal punto di vista del servizio, l'imprenditore estende i suddetti 14 giorni a 30 giorni. Questo significa che il consumatore ha 30 giorni per sciogliere l'accordo.
- Durante il periodo di raffreddamento, il consumatore maneggerà il prodotto e il suo imballaggio con cura. Disimballerà il prodotto solo nella misura necessaria per giudicare se vuole tenere il prodotto. Se esercita il suo diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell'imballaggio originali all'imprenditore, in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
- Le ''istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore'' si riferiscono, tra l'altro, al documento con informazioni importanti che viene inviato con ogni conferma d'ordine e fattura. L'imprenditore si aspetta esplicitamente che il consumatore ne prenda atto.
- Quando il consumatore desidera avvalersi del suo diritto di recesso, è obbligato a renderlo noto all'imprenditore entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve renderlo noto per mezzo di un'e-mail o attraverso il modulo di restituzione online sulla nostra pagina del servizio clienti. La merce sarà restituita al nostro indirizzo tramite il nostro modulo di restituzione (Acccurate B.V. , Scheiweg 26, 5421 XL, Gemert, Paesi Bassi). Dopo che il consumatore ha fatto sapere che desidera avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve provare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, per esempio per mezzo di una prova di spedizione.
- Se, dopo la scadenza dei periodi specificati nei paragrafi 2 e 3, il cliente non ha reso nota la sua intenzione di fare uso del suo diritto di recesso o non ha restituito il prodotto all'imprenditore, l'acquisto è un fatto.
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
- Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, non dovrà sostenere più del costo della restituzione dei beni.
- Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà questo importo il più presto possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal ritiro. Questo è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto dal negozio web o che si possa fornire una prova conclusiva della restituzione del prodotto. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non acconsenta esplicitamente a un metodo di pagamento diverso.
- Se il prodotto è danneggiato a causa di un trattamento incauto da parte del consumatore, il consumatore è responsabile di qualsiasi riduzione del valore del prodotto. L'ammortamento sarà determinato da un tecnico specializzato impiegato da Accurate B.V.
- Il consumatore non può essere ritenuto responsabile della riduzione del valore del prodotto se il commerciante non ha fornito tutte le informazioni richieste dalla legge sul diritto di recesso; questo deve essere fatto prima della conclusione del contratto di acquisto.
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
- L'imprenditore può escludere il consumatore dal diritto di recesso per i prodotti come descritto nel paragrafo 2. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se l'imprenditore lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto.
- L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
- che sono stati realizzati dall'imprenditore secondo le specifiche del consumatore;
- che sono chiaramente di natura personale;
- che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
- Batterie e caricabatterie in cui il consumatore ha rotto il sigillo.
- Quando lo specialista tecnico di Accurate B.V. ha stabilito che sono state apportate modifiche al prodotto.
Articolo 9 - Il prezzo
- Durante il periodo di validità menzionato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute alle modifiche delle aliquote IVA.
- Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto e prima dell'accettazione da parte del consumatore sono consentiti solo se sono il risultato di norme di legge o disposizioni contrattuali.
- Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto e prima dell'accettazione da parte del consumatore sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:
- sono il risultato di regolamenti statutari o disposizioni contrattuali; o
- il consumatore è autorizzato a rescindere il contratto il giorno in cui l'aumento di prezzo ha effetto.
- I prezzi menzionati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
- Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di composizione. Nessuna responsabilità è accettata per le conseguenze di errori di stampa o di battitura. In caso di errori di stampa o di battitura, l'imprenditore non è obbligato a consegnare il prodotto al prezzo sbagliato.
Articolo 10 - Conformità e garanzia
- Il commerciante garantisce che i prodotti e/o i servizi soddisfano il contratto, le specifiche indicate nell'offerta, i requisiti ragionevoli di affidabilità e/o di servizio e le disposizioni legali e/o i regolamenti governativi che esistevano alla data in cui il contratto è stato concluso. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso da quello normale.
- Una garanzia fornita dal commerciante, dal fabbricante o dall'importatore non pregiudica i diritti legali e le rivendicazioni che il consumatore può far valere contro il commerciante sulla base del contratto.
- Eventuali difetti o prodotti erroneamente consegnati devono essere segnalati per iscritto all'imprenditore entro 14 giorni dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale e in condizioni nuove.
- L'Imprenditore si riserva il diritto di reclamare i prodotti consegnati per errore in qualsiasi momento. Anche se il consumatore non ha informato l'operatore.
- Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, il commerciante non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né di qualsiasi consiglio riguardante l'uso o l'applicazione dei prodotti.
- Il consumatore è obbligato a fornire una descrizione dettagliata del reclamo se vuole fare un reclamo in garanzia. Il consumatore deve aver rispettato le norme di sicurezza. Se dalla descrizione dettagliata del reclamo risulta che questo non è il caso, l'imprenditore si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di garanzia, dopo l'indagine o in altro modo.
- Le batterie dei cicli sono naturalmente soggette a usura. Se l'operatore fa restituire una batteria di biciclette per un'indagine in relazione a una richiesta di garanzia, verranno applicati i criteri di rifiuto elencati di seguito:
- Durante la scarica, la batteria si spegne prima della tensione di spegnimento impostata.
- Con una caduta di tensione di più di 2 volt quando caricato con 10A
- Quando più del 20% della capacità originale (espressa in Ah) è scomparsa entro due anni.
8. La garanzia non si applica se:
- Il consumatore ha riparato e/o modificato lui stesso i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi. Tutti i prodotti sono sigillati. Se il sigillo è rotto o rimosso, la garanzia cessa di essere valida;
- I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anormali o sono stati manipolati in modo incauto o contrario alle istruzioni dell'imprenditore e/o sulla confezione;
- L'inadeguatezza è interamente o parzialmente il risultato di norme che il governo ha stabilito o stabilirà riguardo alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati;
- Il consumatore deve sempre osservare le istruzioni di sicurezza che accompagnano la conferma d'ordine e la fattura. Se è chiaro che le istruzioni di sicurezza non sono state osservate, l'imprenditore può respingere la richiesta di garanzia.
- Se dopo le indagini si è stabilito che il difetto è stato causato da un danno d'acqua. Il consumatore ha il dovere di assicurarsi che i prodotti non entrino in contatto con quantità eccessive di acqua.
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
- Il commerciante presterà la massima attenzione possibile nel ricevere ed eseguire ordini di prodotti e nel valutare le domande per la fornitura di servizi. L'imprenditore invia gli ordini solo ai paesi che possono essere selezionati nel checkout.
- Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'azienda.
- Con riserva di quanto stabilito nel paragrafo 4 di questo articolo, l'azienda eseguirà gli ordini accettati rapidamente ma non più tardi di 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia concordato un periodo di consegna più lungo. Se la consegna è stata ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il Consumatore deve essere informato di questo entro 30 giorni dopo che l'ordine è stato effettuato. In questo caso, il consumatore ha il diritto di sciogliere il contratto gratuitamente. Il consumatore non ha diritto al risarcimento.
- Tutti i termini di consegna sono indicativi. Il consumatore non può derivare alcun diritto dalle date di consegna menzionate. Il superamento di un termine non dà diritto a un risarcimento.
- In caso di scioglimento in conformità con il paragrafo 3 del presente articolo, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il più presto possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dopo lo scioglimento.
- Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore farà uno sforzo per fornire un articolo sostitutivo. Il fatto che viene consegnato un articolo sostitutivo sarà comunicato in modo chiaro e comprensibile, al più tardi al momento della consegna. Il diritto di recesso non può essere escluso con articoli sostitutivi. Il costo di qualsiasi spedizione di ritorno è a carico dell'imprenditore.
- Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante precedentemente designato e annunciato all'imprenditore, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.
Articolo 12 - Operazioni continuative: durata, cessazione e rinnovo
Terminazione
- Il consumatore può rescindere un contratto a tempo indeterminato concluso per la fornitura regolare di prodotti in qualsiasi momento, secondo le regole di rescissione concordate e un periodo di preavviso che non superi un mese.
- Il consumatore può rescindere un contratto a tempo determinato che è stato concluso per la fornitura regolare di prodotti in qualsiasi momento alla fine del tempo determinato con la dovuta osservanza delle regole di risoluzione concordate e un periodo di preavviso che non superi un mese.
- Il consumatore può rescindere i contratti di cui ai paragrafi precedenti:
- in qualsiasi momento e non è limitata alla cessazione in un momento specifico o durante un periodo specifico;
- almeno nello stesso modo in cui sono stati stipulati da lui;
- Terminare sempre il contratto con lo stesso periodo di preavviso che l'imprenditore ha stabilito per se stesso.
Estensione
- Un accordo stipulato per un periodo di tempo definito e destinato alla consegna regolare di prodotti non può essere tacitamente esteso o rinnovato per un periodo di tempo definito.
- Un contratto a tempo determinato che è stato concluso per la fornitura regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato per un periodo di tempo indeterminato solo se il consumatore ha in ogni momento il diritto di recedere con un periodo di preavviso che non superi un mese.
Durata
- Se un contratto ha una durata superiore a un anno, dopo un anno il consumatore può in qualsiasi momento rescindere con un preavviso massimo di un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non impongano altrimenti.
Articolo 13 - Pagamento
- I consumatori possono effettuare i pagamenti utilizzando i metodi di pagamento offerti da Accurate B.V. Se non diversamente concordato, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6 paragrafo 1.
- Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente le inesattezze nei dati di pagamento forniti o menzionati all'imprenditore.
- In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, e fatte salve le restrizioni legali, l'imprenditore ha il diritto di addebitare al consumatore tutti i costi ragionevoli resi noti al consumatore in anticipo.
- Il consumatore ha la possibilità di pagare con i seguenti metodi di pagamento nel webshop: iDeal, carta di credito, Klarna post-payment.
In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, vi offriamo il metodo di pagamento post-pagamento. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna. Puoi trovare maggiori informazioni nei termini di servizio di Klarna. Informazioni generali su Klarna possono essere trovate qui. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei dati e come descritto nella dichiarazione sulla privacy di Klarna.
Articolo 14 - Procedura di reclamo
- L'imprenditore ha una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo.
- I reclami sull'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore entro 7 giorni, completamente e chiaramente descritti, dopo che il consumatore ha trovato i difetti.
- I reclami presentati all'imprenditore riceveranno una risposta entro un periodo di 14 giorni, calcolato a partire dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un messaggio di ricezione e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
- Se il reclamo non può essere risolto nella consultazione reciproca, sorge una controversia che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
- In caso di reclami, un consumatore dovrebbe prima rivolgersi al proprietario del negozio. Per i reclami che non possono essere risolti di comune accordo, il consumatore dovrebbe rivolgersi alla Stichting WebwinkelKeur(www.webwinkelkeur.nl), che farà da mediatore gratuitamente. Se non si riesce a trovare una soluzione, il consumatore ha la possibilità di far gestire il suo reclamo dalla commissione indipendente per le controversie nominata dalla Stichting WebwinkelKeur, il cui verdetto è vincolante e sia l'imprenditore che il consumatore accettano questo verdetto vincolante. Sottoporre una controversia a questo comitato di controversia sono costi che i consumatori devono pagare al comitato. È anche possibile presentare reclami attraverso la piattaforma europea ODR(http://ec.europa.eu/odr).
- Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.
- Se un reclamo è ritenuto giustificato dal commerciante, il commerciante, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.
Articolo 15 - Controversie
- Solo il diritto olandese si applica agli accordi tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano queste condizioni generali. Anche se il consumatore vive all'estero.
- La Convenzione di Vienna sulle vendite non è applicabile.
Articolo 16 - Disposizioni supplementari o diverse
Disposizioni aggiuntive o che si discostano dalle presenti condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto dati a lungo termine.