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Condizioni generali batteria-bici-elettrica.it

Indice dei contenuti:

  1. Articolo 1 - Definizioni
  2. Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
  3. Articolo 3 - Applicabilità
  4. Articolo 4 - L'offerta
  5. Articolo 5 - Il contratto
  6. Articolo 6 - Diritto di recesso
  7. Articolo 7 - Costi in caso di recesso
  8. Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
  9. Articolo 9 - Il prezzo
  10. Articolo 10 - Conformità e garanzia
  11. Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
  12. Articolo 12 - Transazioni di durata: durata, disdetta e rinnovo
  13. Articolo 13 - Pagamento
  14. Articolo 14 - Procedure di reclamo
  15. Articolo 15 - Controversie
  16. Articolo 16 - Disposizioni supplementari o divergenti

 

Articolo 1 - Definizioni

In queste condizioni si intende per:

  1. Tempo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il suo diritto di recesso;
  2. Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi legati all’esercizio di una professione o attività commerciale e che stipula un contratto a distanza con l’imprenditore;
  3. Giorno: giorno calendario;
  4. Transazione a durata: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, la cui obbligazione di consegna e/o acquisto è distribuita nel tempo;
  5. Supporto duraturo: qualsiasi mezzo che consente al consumatore o all'imprenditore di conservare informazioni dirette personalmente a lui in modo da poter consultare le informazioni in futuro e riprodurle senza modifiche.
  6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
  7. Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi a distanza ai consumatori;
  8. Contratto a distanza: un contratto in cui, nell’ambito di un sistema organizzato di vendita a distanza di prodotti e/o servizi dall’imprenditore, fino alla conclusione del contratto viene fatto uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza;
  9. Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto senza che consumatore e imprenditore siano presenti nello stesso luogo contemporaneamente.
  10. Termini e Condizioni Generali: i presenti Termini e Condizioni Generali dell’imprenditore.

 

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Accurate B.V.

www.batteria-bici-elettrica.it

Scheiweg 31, 5421XL, Gemert

[email protected]

Camera di Commercio (KVK) 77844858

BTW NL861167727B01

 

Articolo 3 - Applicabilità

  1. Queste condizioni generali si applicano a ogni offerta dell'imprenditore e a ogni contratto a distanza e ordini conclusi tra l'imprenditore e il consumatore.
  2. Prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di queste condizioni generali viene reso disponibile al consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, sarà indicato, prima della conclusione del contratto a distanza, che le condizioni generali sono disponibili presso l'imprenditore e verranno inviate gratuitamente al consumatore su sua richiesta il prima possibile.
  3. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, in deroga al punto precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di queste condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che possa essere facilmente salvato su un supporto duraturo. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza sia concluso, verrà indicato dove le condizioni generali possono essere visionate elettronicamente e che su richiesta del consumatore possono essere inviate gratuitamente per via elettronica o in altro modo.
  4. Nel caso in cui, oltre a queste condizioni generali, siano applicabili condizioni specifiche di prodotti o servizi, il secondo e il terzo punto sono applicabili di conseguenza e in caso di condizioni generali contraddittorie, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole a lui.
  5. Se una o più disposizioni di queste condizioni generali sono in qualsiasi momento totalmente o parzialmente nulle o annullate, il contratto e queste condizioni rimangono per il resto in vigore e la disposizione in questione sarà immediatamente sostituita di comune accordo con una disposizione che si avvicina il più possibile allo scopo originale.
  6. Le situazioni non regolate da queste condizioni generali devono essere valutate "allo spirito" di queste condizioni generali.
  7. Le incertezze riguardo all'interpretazione o al contenuto di una o più disposizioni delle nostre condizioni devono essere interpretate "allo spirito" di queste condizioni generali.
  8. Queste condizioni sono regolate e interpretate in conformità con le leggi dei Paesi Bassi.

 

Articolo 4 - L'offerta

  1. Se un'offerta ha una durata limitata o avviene sotto condizioni, ciò viene espressamente indicato nell'offerta.
  2. L'offerta è senza impegno. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adeguare l'offerta.
  3. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per permettere al consumatore una buona valutazione dell'offerta. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o errori manifesti nell'offerta non impegnano l'imprenditore.
  4. Tutte le immagini, specifiche e dati nell'offerta sono indicativi e non possono costituire motivo per risarcimento danni o rescissione del contratto.
  5. Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire che i colori mostrati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
  6. L'imprenditore testa a campione le scorte per assicurare che la qualità dei prodotti sia garantita. Le batterie per biciclette elettriche vengono testate regolarmente nell'e-bike per determinarne la condizione. Queste batterie possono eventualmente ritornare in stock.
  7. Ogni offerta contiene informazioni tali che per il consumatore è chiaro quali sono i diritti e gli obblighi legati all'accettazione dell'offerta. Questo comprende in particolare:

   - il prezzo inclusivo di tasse;

   - gli eventuali costi di spedizione;

   - il modo in cui il contratto sarà concluso e quali azioni saranno necessarie a tal fine;

   - l'applicabilità o meno del diritto di recesso;

   - il modo di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;

   - il termine per accettare l'offerta, oppure il periodo durante il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;

   - l'importo del tariffario per la comunicazione a distanza se i costi dell'uso della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dal tariffario di base regolare per il mezzo di comunicazione utilizzato;

   - se il contratto viene archiviato dopo la conclusione e, in caso affermativo, come può essere consultato dal consumatore. Vedere a questo proposito la dichiarazione sulla privacy;

   - il modo in cui il consumatore, prima di concludere il contratto, può controllare e, se necessario, correggere i dati forniti nel contesto del contratto;

   - le eventuali altre lingue in cui, oltre al olandese, può essere concluso il contratto;

   - i codici di condotta ai quali l'imprenditore si è sottoposto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta per via elettronica; e

   - la durata minima del contratto a distanza in caso di una transazione a durata.

 

Articolo 5 - Il contratto

  1. Il contratto viene concluso, salvo quanto previsto al punto 4, nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni ad essa associate.
  2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore conferma immediatamente per via elettronica la ricezione dell'accettazione dell'offerta. Finché la ricezione di questa accettazione non è confermata dall'imprenditore, il consumatore può rescindere il contratto.
  3. Se il contratto è concluso elettronicamente, l'imprenditore adotta misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e garantisce un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore prenderà le adeguate misure di sicurezza.
  4. L'imprenditore può - entro i limiti della legge - verificare se il consumatore è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, in base a questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivandolo, o di associare condizioni speciali all'esecuzione.
  5. L'imprenditore fornirà al consumatore le seguenti informazioni insieme al prodotto o servizio, per iscritto o in modo tale che il consumatore possa memorizzarle su un supporto duraturo in modo accessibile:
  6. l'indirizzo della sede dell'imprenditore dove il consumatore può presentare reclami, come indicato nelle condizioni generali;
  7. le condizioni e il modo in cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o un chiaro avviso sull'esclusione del diritto di recesso;
  8. le informazioni sulla garanzia e il servizio post-vendita esistente;
  9. i dati inclusi nel paragrafo 3 dell'articolo 4 di queste condizioni, a meno che l'imprenditore non abbia già fornito queste informazioni al consumatore prima dell'esecuzione del contratto;
  10. i requisiti per la rescissione del contratto se il contratto ha una durata di più di un anno o è a tempo indeterminato.
  11. In caso di una transazione a durata, la disposizione del punto precedente si applica solo alla prima consegna.
  12. Ogni contratto è concluso con la condizione sospensiva della disponibilità sufficiente dei prodotti in questione.

 

Articolo 6 - Diritto di recesso

Alla consegna dei prodotti:

  1. Con l'acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di rescindere il contratto senza dover fornire motivazioni per 14 giorni, conformemente alla legislazione. Questo periodo di riflessione inizia il giorno dopo la ricezione del prodotto da parte del consumatore. Per una questione di servizio, l'imprenditore estende il suddetto periodo di 14 giorni a 30 giorni. Ciò significa che il consumatore ha 30 giorni di tempo per rescindere il contratto. Dopo i 14 giorni, tuttavia, il consumatore deve fornire una ragione per il recesso.
  2. Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà il prodotto e l'imballaggio con cura. Egli disimballerà il prodotto solo nella misura necessaria per stabilire se desidera mantenere il prodotto. Se decide di esercitare il suo diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori forniti e, se ragionevolmente possibile, nello stato originale e nell'imballaggio all'imprenditore, conformemente alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
  3. Con "istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore" si intende, tra l'altro, il documento con informazioni importanti che viene inviato con ogni conferma d'ordine e fattura. L'imprenditore si aspetta che il consumatore ne prenda chiaramente conoscenza.
  4. Se il consumatore desidera esercitare il suo diritto di recesso, è tenuto a farlo sapere all'imprenditore entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Il consumatore deve comunicarlo all'imprenditore tramite e-mail o tramite il modulo di reso online. Dopo aver comunicato la sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che i beni sono stati restituiti tempestivamente, ad esempio tramite una prova di spedizione.
  5. Se il cliente non ha comunicato entro i termini menzionati nei punti 2 e 3 di voler esercitare il suo diritto di recesso o non ha restituito il prodotto all'imprenditore, l'acquisto diventa definitivo.

 

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

  1. Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, dovrà sostenere al massimo i costi di restituzione del prodotto.
  2. Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo il più presto possibile, ma non oltre 14 giorni dalla revoca, a condizione che il prodotto sia stato già ricevuto indietro dal negozio online o che venga fornita una prova conclusiva di restituzione completa. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore, a meno che il consumatore non acconsenta espressamente a un metodo di pagamento diverso.
  3. In caso di danneggiamento del prodotto a causa di un trattamento improprio da parte del consumatore, quest'ultimo è responsabile per qualsiasi deprezzamento del prodotto. La diminuzione del valore sarà determinata da un tecnico specializzato di Accurate B.V.
  4. Il consumatore non può essere ritenuto responsabile per la diminuzione del valore del prodotto se l'imprenditore non ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima della conclusione del contratto di vendita.

 

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

  1. L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti come descritto al punto 2. L'esclusione del diritto di recesso è valida solo se l'imprenditore ha chiaramente indicato ciò nell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto.
  2. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
  3. che sono stati realizzati dall'imprenditore secondo le specifiche del consumatore;
  4. che sono chiaramente di natura personale;
  5. che per la loro natura non possono essere rispediti;
  6. Batterie e caricabatterie per i quali il consumatore ha rotto il sigillo.
  7. Quando lo specialista tecnico di Accurate B.V. ha determinato che sono state apportate modifiche al prodotto.

 

Articolo 9 - Il prezzo

  1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati, salvo modifiche dei prezzi dovute a variazioni delle aliquote IVA.
  2. Aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto e prima della ricezione da parte del consumatore sono ammessi solo se sono il risultato di disposizioni legislative o contrattuali.
  3. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto e prima della ricezione da parte del consumatore sono ammessi solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:
  4. sono il risultato di disposizioni legislative o contrattuali; oppure
  5. il consumatore ha il diritto di rescindere il contratto dalla data di entrata in vigore dell'aumento di prezzo.
  6. I prezzi menzionati nell'offerta di prodotti o servizi includono l'IVA.
  7. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Non si accetta alcuna responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di battitura. In caso di errori di stampa e di battitura, l'imprenditore non è obbligato a fornire il prodotto al prezzo errato.

 

Articolo 10 - Conformità e Garanzia

  1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi corrispondono al contratto, alle specifiche menzionate nell'offerta, ai requisiti ragionevoli di solidità e/o usabilità e alle disposizioni legali e/o ai regolamenti governativi esistenti alla data della stipula del contratto. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto sia adatto per un uso diverso da quello normale.
  2. Una garanzia fornita dall'imprenditore, produttore o importatore non pregiudica i diritti legali e le rivendicazioni che il consumatore, sulla base del contratto, può esercitare nei confronti dell'imprenditore.
  3. Eventuali difetti o prodotti consegnati erroneamente devono essere segnalati per iscritto all'imprenditore entro 14 giorni dalla consegna. La restituzione dei prodotti deve avvenire nella confezione originale e in condizioni nuove.
  4. L'imprenditore si riserva sempre il diritto di recuperare i prodotti consegnati erroneamente, anche se il consumatore non ha informato l'imprenditore.
  5. Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile per l'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per eventuali consigli sull'uso o l'applicazione dei prodotti.
  6. Il consumatore è tenuto a fornire una descrizione dettagliata del reclamo quando intende avvalersi della garanzia. Il consumatore deve aver rispettato le istruzioni di sicurezza. Se dalla descrizione dettagliata del reclamo risulta che non è così, l'imprenditore si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di garanzia, anche dopo un'indagine.
  7. Le batterie per biciclette sono naturalmente soggette a usura. Quando l'imprenditore ritira una batteria per bicicletta per un'indagine sulla garanzia, i criteri di scarto elencati di seguito vengono applicati:

   - La batteria si spegne prima della tensione di cut-off impostata durante lo scaricamento.

   - Una caduta di tensione di più di 2 volt sotto carico di 10A.

   - Quando più del 20% della capacità originale (espressa in Ah) è scomparsa entro due anni.

  1. La garanzia non si applica se:

   - Il consumatore ha riparato e/o modificato i prodotti consegnati da sé o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi. Tutti i prodotti sono sigillati. Quando il sigillo è rotto o rimosso, la garanzia decade;

   - I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anormali o sono stati trattati in modo negligente o in contrasto con le istruzioni dell'imprenditore e/o sono stati trattati in modo contrario alle indicazioni sulla confezione;

   - La mancanza è interamente o parzialmente il risultato di normative che il governo ha imposto o imporrà riguardo alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati;

   - Il consumatore deve sempre rispettare le istruzioni di sicurezza inviate con la conferma dell'ordine e la fattura. Se è evidente che le istruzioni di sicurezza non sono state rispettate, l'imprenditore può rifiutare la richiesta di garanzia.

   - Dopo un'indagine, si scopre che il difetto è stato causato da danni causati dall'acqua. Il consumatore ha il dovere di evitare che i prodotti vengano a contatto con una quantità eccessiva di acqua.

 

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

  1. L'imprenditore osserverà la massima cura possibile nel ricevere e nell'eseguire gli ordini di prodotti e nella valutazione delle richieste di prestazione di servizi. L'imprenditore invia ordini solo ai paesi selezionabili al momento del checkout.
  2. Come luogo di consegna vale l'indirizzo comunicato dal consumatore all'azienda.
  3. Tenuto conto di quanto dichiarato al punto 4 di questo articolo, l'azienda eseguirà gli ordini accettati con sollecitudine ma non oltre 30 giorni, a meno che il consumatore abbia accettato un termine di consegna più lungo. Se la consegna subisce ritardi, o se un ordine non può essere eseguito o solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato al massimo 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di rescindere il contratto senza costi. Il consumatore non ha diritto ad alcun risarcimento.
  4. Tutti i termini di consegna sono indicativi. Il consumatore non può derivare alcun diritto dai termini menzionati. Il superamento di un termine non dà diritto al consumatore a compensazioni.
  5. In caso di rescissione secondo il punto 3 di questo articolo, l'imprenditore rimborserà quanto pagato dal consumatore il più rapidamente possibile, ma entro 14 giorni dalla rescissione.
  6. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore si adopererà per rendere disponibile un articolo sostitutivo. Al momento della consegna verrà comunicato in modo chiaro e comprensibile che verrà fornito un articolo sostitutivo. Per gli articoli sostitutivi non è possibile escludere il diritto di recesso. Le spese di eventuali resi sono a carico dell'imprenditore.
  7. Il rischio di danneggiamento e/o smarrimento dei prodotti ricade sull'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante designato in anticipo e reso noto all'imprenditore, a meno che non sia stato espressamente convenuto diversamente.

 

Articolo 12 - Transazioni a lungo termine: durata, disdetta e rinnovo

Disdetta

  1. Il consumatore può disdire in qualsiasi momento un contratto a tempo indeterminato che riguarda la fornitura regolare di prodotti, rispettando le regole di disdetta concordate e un periodo di preavviso di massimo un mese.
  2. Il consumatore può disdire un contratto a tempo determinato che riguarda la fornitura regolare di prodotti alla fine del periodo concordato, rispettando le regole di disdetta concordate e un periodo di preavviso di massimo un mese.
  3. Il consumatore può:

   - disdire i contratti menzionati nei paragrafi precedenti in qualsiasi momento e non essere limitato a disdire in un momento specifico o in un periodo specifico;

   - disdire almeno nello stesso modo in cui sono stati stipulati;

   - disdire sempre con lo stesso periodo di preavviso che l'imprenditore ha stabilito per sé.

 

Rinnovo

  1. Un contratto a tempo determinato che riguarda la fornitura regolare di prodotti non può essere rinnovato o prorogato automaticamente per un periodo determinato.
  2. Un contratto a tempo determinato che riguarda la fornitura regolare di prodotti o servizi può essere prorogato automaticamente per un periodo indeterminato solo se il consumatore può disdire in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di massimo un mese.

 

Durata

  1. Se un contratto ha una durata di più di un anno, il consumatore può disdire il contratto in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di massimo un mese dopo un anno, a meno che la ragionevolezza e l'equità si oppongano alla disdetta prima della fine del periodo concordato.

 

Articolo 13 - Pagamento

  1. I consumatori possono effettuare pagamenti utilizzando i metodi di pagamento offerti da Accurate B.V. Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione come indicato nell'articolo 6, paragrafo 1.
  2. Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o indicati.
  3. In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, nei limiti della legge, di addebitare al consumatore i costi ragionevoli preannunciati.
  4. Nel negozio online, il consumatore ha la possibilità di pagare con i seguenti metodi: iDeal, Carta di Credito, Klarna pagamento posticipato.

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo l'opzione di pagamento posticipato. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna. Ulteriori informazioni sono disponibili nei termini e condizioni di Klarna. Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I dati personali del consumatore saranno trattati da Klarna in conformità con la legge vigente sulla protezione dei dati personali e come descritto nella dichiarazione sulla privacy di Klarna.

 

Articolo 14 - Procedura di reclamo

  1. L'imprenditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta il reclamo in conformità con questa procedura.
  2. I reclami riguardanti l'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaro entro 7 giorni dalla constatazione dei difetti da parte del consumatore.
  3. I reclami presentati all'imprenditore saranno risposti entro un termine di 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il termine di 14 giorni con un avviso di ricevimento e una indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  4. Se il reclamo non può essere risolto in via amichevole, si genera una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
  5. In caso di reclami, un consumatore dovrebbe prima rivolgersi all'imprenditore. Se il reclamo non può essere risolto in consultazione reciproca, il consumatore deve rivolgersi a Stichting WebwinkelKeur (www.webwinkelkeur.nl), che fornirà una mediazione gratuita. Se la situazione non viene risolta anche dopo questo passaggio, il consumatore ha l'opportunità di far gestire il suo reclamo dal comitato per le controversie nominato da Stichting WebwinkelKeur, la cui decisione è vincolante e sia l'imprenditore che il consumatore accettano questa decisione vincolante. Presentare una controversia a questo comitato comporta dei costi che il consumatore deve pagare al comitato stesso. È inoltre possibile presentare reclami tramite la piattaforma ODR europea (http://ec.europa.eu/odr).
  6. Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.
  7. Se un reclamo è ritenuto fondato dall'imprenditore, l'imprenditore, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.

 

Articolo 15 - Controversie

  1. Ai contratti tra l'imprenditore e il consumatore, ai quali si applicano queste condizioni generali, si applica esclusivamente la legge olandese, anche se il consumatore risiede all'estero.
  2. La Convenzione di Vienna sulla vendita non si applica.

 

Articolo 16 - Disposizioni supplementari o divergenti

Disposizioni supplementari o che si discostano da queste condizioni generali non possono essere a svantaggio del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore possa immagazzinarle in modo accessibile su un supporto durevole.

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