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Suggerimento: controllate la pagina delle FAQ per vedere se la vostra domanda ha già ricevuto una risposta.

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Per tutte le vostre domande, potete contattare un membro del nostro servizio clienti al numero +31 850003741. Saranno felici di aiutarvi! Siamo raggiungibili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00.

Suggerimento: controllate la pagina delle FAQ per vedere se la vostra domanda ha già ricevuto una risposta.

Dettagli dell'azienda
Indirizzo: Scheiweg 31, 5421XL, Gemert, Brabante Settentrionale, Paesi Bassi (indirizzo postale)
Camera di commercio: 77844858
IVA: NL861167727B01
Mail: [email protected] 
Numero di telefono: +31 8 5000 3741

Informazioni su batteria-bici-elettrica.it magnaicons/chevron-down

Siamo batteria-bici-elettrica.it, l'esperto europeo di batterie per e-bike, caricabatterie e accessori per la vostra bicicletta elettrica. Con la nostra gamma di prodotti internazionali, vogliamo fornire a ogni cliente una batteria per e-bike con la quale possa percorrere molti chilometri in bicicletta. Con la nostra alta qualità, vogliamo soddisfare le esigenze di ogni cliente attraverso un servizio veloce, consigli per l'uso e consegne rapide. Una consulenza adeguata, tempestiva e completa, affinché possiate continuare a godervi appieno la vostra e-bike!

Condizioni generali di contratto batteria-bici-elettrica.it magnaicons/chevron-down

Indice dei contenuti:

Articolo 1 - definizioni

Articolo 2 - identità dell'imprenditore

Articolo 3 - applicabilità

Articolo 4 - l'offerta

Articolo 5 - Il contratto

Articolo 6 - diritto di recesso

Articolo 7 - costi in caso di recesso

Articolo 8 - esclusione del diritto di recesso

Articolo 9 - Prezzo

Articolo 10 - conformità e garanzia

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

Articolo 12 - durata delle transazioni: durata, risoluzione e proroga

Articolo 13 - pagamento

Articolo 14 - procedura di reclamo

Articolo 15 - controversie

Articolo 16 - disposizioni aggiuntive o diverse

 


Articolo 1 - Definizioni

Nei presenti termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:

  1. Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso;
  2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'attività commerciale e che stipula un contratto a distanza con il professionista;
  3. Giorno: giorno di calendario;
  4. Transazione di durata: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o acquisto è distribuito nel tempo;
  5. Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o al professionista di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentire la futura consultazione e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
  6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
  7. Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
  8. Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nell'ambito di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza;
  9. Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore si trovino contemporaneamente nella stessa stanza.
  10. Termini e condizioni generali: i presenti termini e condizioni generali dell'imprenditore.

 


Articolo 2 - identità dell'imprenditore

Accurate B.V.

www.batteria-bici-elettrica.it 

Scheiweg 31, 5421XL, gemert

[email protected]

Camera di commercio 77844858

Partita Iva nl861167727b01

 


Articolo 3 - Applicabilità

  1. I presenti termini e condizioni generali si applicano a ogni offerta fatta dall'imprenditore e a ogni contratto e ordine a distanza concluso tra imprenditore e consumatore.
  2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza verrà indicato che i termini e le condizioni generali sono disponibili per la consultazione presso i locali dell'imprenditore e che verranno inviati gratuitamente al consumatore non appena possibile su richiesta.
  3. Se il contratto a distanza viene concluso per via elettronica, contrariamente al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che possa essere memorizzato dal consumatore in modo semplice su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza sarà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate elettronicamente o altrimenti gratuitamente su richiesta del consumatore.
  4. Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino condizioni specifiche di prodotto o di servizio, il secondo e il terzo paragrafo si applicheranno mutatis mutandis e, in caso di conflitto tra le condizioni generali, il consumatore potrà sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole per lui.
  5. Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto siano in qualsiasi momento totalmente o parzialmente nulle o annullate, il contratto e le presenti condizioni generali di contratto rimarranno comunque in vigore e la disposizione in questione sarà sostituita senza indugio di comune accordo con una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo dell'originale.
  6. Le situazioni non previste nei presenti termini e condizioni generali dovranno essere valutate "nello spirito" dei presenti termini e condizioni generali.
  7. Le incertezze sull'interpretazione o sul contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni devono essere interpretate "nello spirito" dei presenti termini e condizioni generali.
  8. I presenti termini e condizioni sono disciplinati e interpretati in conformità alle leggi dei Paesi Bassi.

 

Articolo 4 - L'offerta

  1. Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò deve essere espressamente indicato nell'offerta.
  2. L'offerta non è vincolante. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
  3. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste rappresentano in modo veritiero i prodotti e/o i servizi offerti. Errori evidenti o palesi nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
  4. Tutte le immagini, le specifiche e i dati dell'offerta sono indicativi e non possono essere motivo di risarcimento o di scioglimento del contratto.
  5. Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
  6. L'imprenditore testa a campione lo stock per garantire la qualità dei prodotti. Le batterie delle biciclette vengono testate con una certa regolarità sulle e-bike per determinarne correttamente lo stato. Queste batterie per biciclette possono tornare in stock.
  7. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare:
  • Il prezzo comprensivo di tasse;
  • I possibili costi di spedizione;
  • Le modalità di conclusione del contratto e le azioni necessarie a tal fine;
  • L'applicabilità o meno del diritto di recesso;
  • Le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;
  • Il periodo di accettazione dell'offerta o il periodo entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;
  • L'altezza del tasso di comunicazione a distanza se i costi di utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla normale tariffa di base per il mezzo di comunicazione utilizzato;
  • Se il contratto viene archiviato dopo la sua conclusione e, in caso affermativo, in che modo può essere consultato dal consumatore. A questo proposito si veda l'informativa sulla privacy;
  • Le modalità con cui il consumatore, prima di concludere il contratto, può verificare i dati da lui forniti nel contesto del contratto e, se lo desidera, rettificarli;
  • Le possibili altre lingue in cui, oltre all'olandese, il contratto può essere concluso;
    I codici di condotta a cui il professionista è soggetto e le modalità con cui il consumatore può consultare tali codici di condotta per via elettronica; e
  • La durata minima del contratto a distanza in caso di transazione di durata.

 

Articolo 5 - Il contratto

  1. Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto è concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni stabilite.
  2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché la ricezione di tale accettazione non è stata confermata dall'imprenditore, il consumatore può sciogliere il contratto.
  3. Se il contratto viene concluso per via elettronica, l'imprenditore deve adottare misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e deve garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure di sicurezza adeguate.
  4. L'imprenditore può - nell'ambito delle disposizioni di legge - informarsi se il consumatore è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché su tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di imporre condizioni speciali per l'attuazione, indicandone i motivi.
  5. L'imprenditore includerà le seguenti informazioni nel prodotto o nel servizio al consumatore, per iscritto o in modo che possano essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole:
  6. L'indirizzo della filiale dell'imprenditore a cui il consumatore può rivolgersi per i reclami, che si trova nei termini e condizioni generali;
  7. Le condizioni e le modalità con cui il consumatore può avvalersi del diritto di recesso, o una chiara notifica relativa all'esclusione del diritto di recesso;
  8. Le informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
  9. I dati di cui all'articolo 4, paragrafo 3, dei presenti termini e condizioni, a meno che l'imprenditore non li abbia già forniti al consumatore prima dell'esecuzione del contratto;
  10. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.
  11. In caso di transazione di durata, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
  12. Ogni accordo viene stipulato in condizioni sospensive di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.

 


Articolo 6 - Diritto di recesso

Alla consegna dei prodotti:

  1. Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto senza fornire motivazioni per 14 giorni, in conformità con la legislazione. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore. Per motivi di servizio, l'imprenditore estende i suddetti 14 giorni a 30 giorni. Ciò significa che il consumatore ha 30 giorni di tempo per sciogliere il contratto.
  2. Tuttavia, dopo 14 giorni, il consumatore deve indicare il motivo del recesso.
    Durante il periodo di recesso, il consumatore tratterà il prodotto e la sua confezione con cura. Disimballerà il prodotto solo nella misura necessaria a valutare se desidera conservarlo. Se esercita il diritto di recesso, restituirà il prodotto all'imprenditore con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell'imballaggio originali, in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
  3. Per "istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore" si intende, tra l'altro, il documento con informazioni importanti che viene inviato insieme a ogni conferma d'ordine e fattura. L'imprenditore si aspetta esplicitamente che il consumatore ne prenda atto.
  4. Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informare il commerciante entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve comunicarlo via e-mail o tramite il modulo di reso online. Dopo aver dichiarato di voler esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, ad esempio tramite una prova di spedizione.
  5. Se il cliente non ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso o non ha restituito il prodotto all'imprenditore dopo la scadenza dei termini di cui ai paragrafi 2 e 3, l'acquisto è un fatto.

 

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

  1. Se il consumatore si avvale del diritto di recesso, dovrà sostenere al massimo i costi della spedizione di ritorno.
  2. Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore lo rimborserà il prima possibile, ma al massimo entro 14 giorni dalla revoca. Ciò è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto dal negozio web o che sia possibile fornire una prova conclusiva della completa restituzione. I rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che quest'ultimo non accetti esplicitamente un metodo di pagamento diverso.
  3. Se il prodotto è danneggiato a causa di una manipolazione negligente da parte del consumatore, quest'ultimo è responsabile dell'eventuale svalutazione del valore del prodotto. Il deprezzamento sarà determinato da un tecnico specializzato impiegato da accurate B.V.
  4. Il consumatore non può essere ritenuto responsabile del deprezzamento del prodotto se l'imprenditore non ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso, il che dovrebbe essere fatto prima della conclusione del contratto di acquisto.

 


Articolo 8 - esclusione del diritto di recesso

  1. L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti descritti nel paragrafo 2. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti di cui all'articolo 8.
  2. L'esclusione del diritto di recesso è valida solo se il professionista lo ha chiaramente indicato nell'offerta, o almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto.
  3. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti
    che sono stati creati dall'imprenditore in
  4. conformità alle specifiche del consumatore;
  5. che sono chiaramente di natura personale
    che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
  6. batterie e caricabatterie per i quali il consumatore ha rotto il sigillo.
  7. Quando il tecnico specializzato di accurate B.V. ha stabilito che sono state apportate modifiche al prodotto.

 


Articolo 9 - Il prezzo

  1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, fatta eccezione per le variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.
  2. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto e prima del ricevimento da parte del consumatore sono consentiti solo se derivanti da norme di legge o disposizioni contrattuali.
  3. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto e prima della presa in consegna da parte del consumatore sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:
  4. sono il risultato di norme legali o disposizioni contrattuali; oppure
  5. Il consumatore è autorizzato a recedere dal contratto a partire dal giorno in cui l'aumento di prezzo ha effetto.
  6. I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
  7. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e battitura o a errori di battitura. Si declina ogni responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di battitura. In caso di errori di stampa e di battitura o di errori di battitura, l'imprenditore non è obbligato a consegnare il prodotto in base al prezzo errato.

 

Articolo 10 - Conformità e garanzia

  1. Il commerciante garantisce che i prodotti e/o i servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di solidità e/o utilizzabilità e alle disposizioni di legge e/o ai regolamenti governativi vigenti alla data di conclusione del contratto. Se concordato, il commerciante garantisce anche che il prodotto è adatto a un uso diverso da quello normale.
  2. Una garanzia fornita dal commerciante, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti e le pretese legali che il consumatore può far valere nei confronti del commerciante sulla base del contratto.
  3. Eventuali prodotti difettosi o consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto all'imprenditore entro 14 giorni dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e in condizioni nuove.
  4. L'imprenditore conserva in ogni momento il diritto di reclamare i prodotti consegnati in modo errato. Anche quando il consumatore non ha informato l'imprenditore.
  5. Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia della fabbrica. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né di alcun consiglio relativo all'uso o all'applicazione dei prodotti.
  6. Il consumatore è tenuto a fornire una descrizione dettagliata del reclamo quando desidera invocare la garanzia. Il consumatore deve aver rispettato le norme di sicurezza. Se dalla descrizione esaustiva del reclamo risulta evidente che ciò non è avvenuto, l'imprenditore si riserva il diritto di respingere la richiesta di garanzia, anche a seguito di indagini.
  7. Le batterie delle biciclette sono naturalmente soggette a usura. Quando il titolare fa restituire una batteria di biciclette per un esame in relazione a un reclamo di garanzia, verranno applicati i criteri di rifiuto elencati di seguito: - Durante la scarica, la batteria si guasta prima della tensione di spegnimento impostata. - Quando si verifica un calo di tensione superiore a 2 volt con un carico di 10A. - Quando più del 20% del contenuto originale (espresso in ah) è scomparso entro due anni.
  8. La garanzia non si applica se:
  • Il consumatore ha riparato e/o modificato personalmente i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi. Tutti i prodotti sono sigillati. Quando il sigillo viene rotto c.Q.
  • Rimosso, la garanzia decade;
    i prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o comunque trattati con noncuranza o in contrasto con le istruzioni dell'imprenditore e/o sulla confezione;
  • la difettosità è interamente o parzialmente dovuta a norme che il governo ha stabilito o stabilirà in merito alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati;
  • Il consumatore deve sempre rispettare le norme di sicurezza inviate con la conferma d'ordine e la fattura. Se risulta evidente che le norme di sicurezza non sono state rispettate, l'imprenditore può respingere la richiesta di garanzia.
  • Se dopo un'indagine si stabilisce che il difetto è stato causato da danni causati dall'acqua. Il consumatore ha il dovere di assicurarsi che i prodotti non entrino in contatto con quantità sproporzionate di acqua.

 

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

  1. Il commerciante adotterà la massima cura possibile nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi. L'azienda invia gli ordini solo ai Paesi che possono essere selezionati nel checkout.
  2. Il luogo di consegna è l'indirizzo reso noto all'azienda dal consumatore.
  3. Fatto salvo quanto stabilito al paragrafo 4 del presente articolo, l'azienda eseguirà gli ordini accettati rapidamente, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia concordato un periodo di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato al più tardi 30 giorni dopo l'invio dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di sciogliere il contratto senza spese. Il consumatore non ha diritto ad alcun risarcimento.
  4. Tutti i termini di consegna sono indicativi. Il consumatore non può trarre alcun diritto dai termini indicati. Il superamento di un termine non dà diritto a un risarcimento.
  5. In caso di scioglimento del contratto ai sensi del paragrafo 3 del presente articolo, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dallo scioglimento.
  6. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore si impegnerà a fornire un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà indicato in modo chiaro e comprensibile che viene consegnato un articolo sostitutivo. In caso di articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di un'eventuale spedizione di ritorno sono a carico dell'imprenditore.
  7. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante designato in anticipo e reso noto all'imprenditore, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente.

 


Articolo 12 - durata delle transazioni: durata, risoluzione e proroga

Recesso

  1. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo indeterminato concluso per la consegna regolare di prodotti in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di recesso concordate e con un periodo di preavviso massimo di un mese.
  2. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato stipulato per la consegna regolare di prodotti in qualsiasi momento, alla scadenza del termine stabilito, in conformità alle norme di recesso applicabili e con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  3. Il consumatore può recedere dai contratti menzionati nei paragrafi precedenti:
  • recedere in qualsiasi momento e non essere limitato alla cancellazione in un momento specifico o in un periodo specifico;
  • recedere almeno nello stesso modo in cui sono stati stipulati;
  • recedere sempre con lo stesso periodo di preavviso che l'imprenditore ha stabilito per sé.

Proroga

  1. Un contratto a tempo determinato stipulato per la regolare consegna di prodotti non può essere tacitamente prorogato o rinnovato a tempo determinato.
  2. Un contratto a tempo determinato stipulato per la regolare consegna di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso non superiore a un mese.

Durata

  1. Se un contratto dura più di un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un periodo di preavviso non superiore a un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non impongano altrimenti.

 

Articolo 13 - Pagamento

  1. I consumatori possono effettuare i pagamenti attraverso i metodi di pagamento offerti da accurate B.V. Salvo accordi diversi, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, paragrafo 1.
  2. Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente le inesattezze nei dati di pagamento forniti o menzionati all'imprenditore.
  3. Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente all'imprenditore le inesattezze dei dati di pagamento forniti o menzionati.
    In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, nel rispetto delle restrizioni legali, di addebitare i costi ragionevoli resi noti al consumatore in anticipo.
  4. Il consumatore ha la possibilità di pagare nel webshop con i seguenti metodi di pagamento: ideale, carta di credito, klarna post-payment.

In collaborazione con klarna bank AB (publ), sveavägen 46, 111 34 stockholm, sweden, offriamo il metodo di pagamento post-payment. Il pagamento deve essere effettuato a klarna. Per ulteriori informazioni, consultare le condizioni d'uso di klarna. Informazioni generali su klarna sono disponibili qui. I vostri dati personali saranno trattati da klarna in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali e come descritto nella dichiarazione sulla privacy di klarna.

 


Articolo 14 - Procedura di reclamo

  1. L'imprenditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce i reclami in conformità a tale procedura.
  2. I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaramente descritto entro 7 giorni dalla scoperta dei difetti da parte del consumatore.
  3. Ai reclami presentati all'imprenditore verrà data risposta entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  4. Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, si crea una controversia che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
  5. In caso di reclami, il consumatore deve innanzitutto rivolgersi al proprietario del negozio online. Per i reclami che non possono essere risolti di comune accordo, il consumatore deve rivolgersi alla Fondazione Web Shopkeur (www.Webwinkelkeur.Nl), che farà da mediatore gratuitamente. Se non si riesce a trovare una soluzione, il consumatore ha la possibilità di far esaminare il suo reclamo dalla commissione indipendente per le controversie nominata dalla fondazione Web Storekeur; la decisione è vincolante e sia l'imprenditore che il consumatore accettano questa decisione vincolante. La presentazione di una controversia a questa commissione comporta dei costi che devono essere pagati dal consumatore alla commissione in questione. È anche possibile presentare reclami tramite la piattaforma europea ODR (http://ec.Europa.Eu/odr).
  6. Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che quest'ultimo non indichi diversamente per iscritto.
  7. Se il reclamo è ritenuto giustificato dall'imprenditore, quest'ultimo, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.


Articolo 15 - Controversie

  1. Ai contratti tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali, si applica esclusivamente la legge olandese. Anche se il consumatore risiede all'estero.
  2. Non si applica la Convenzione di Vienna sulle vendite.

 

Articolo 16 - Disposizioni supplementari o divergenti

Le disposizioni supplementari o divergenti dalle presenti condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere memorizzate in modo accessibile dal consumatore su un supporto dati durevole.

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