Haibike

Scoprite un'ampia gamma di batterie di alta qualità per le biciclette elettriche Haibike nella nostra pagina della categoria batterie per e-bike Haibike. Con una nuova batteria per bici Haibike, potrete supportare adeguatamente la vostra bici Haibike per garantire le alte prestazioni della vostra e-bike Haibike. Ora migliorate la vostra esperienza di guida e aumentate l'autonomia della vostra bici elettrica Haibike! Non siete sicuri di quale sia la batteria Haibike giusta per la vostra bici elettrica? Nel testo in fondo a questa pagina, vi parleremo dei diversi tipi di batterie Haibike e dei modelli di bici Haibike in cui queste batterie sono solitamente montate. In caso di dubbi, potete sempre contattare il nostro servizio clienti. Saranno felici di aiutarvi!

Articoli 1-12 di 38

Imposta la direzione decrescente
  1. Bosch PowerTube 500Wh Verticale 36V 13.4Ah Batteria
    Bosch PowerTube 500Wh Verticale 36V 13.4Ah Batteria
    799,00 549,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  2. Batteria da telaio Yamaha 500Wh 36V 13.8Ah
    Batteria da telaio Yamaha 500Wh 36V 13.8Ah
    819,00 799,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  3. E-Bike Vision Bosch Powertube 625 Verticale Batteria di ricambio
    E-Bike Vision Bosch Powertube 625 Verticale Batteria di ricambio
    649,00 539,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  4. Bosch Powertube 500 Orizzontale Batteria per e-bike Vision Bike
    Bosch Powertube 500 Orizzontale Batteria per e-bike Vision Bike
    509,00 419,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  5. Bosch PowerTube 750 Smart System orizzontale
    Bosch PowerTube 750 Smart System orizzontale
    999,00 829,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  6. Batterie bosch e-bike non originali 700 Active / Performance 36V 20Ah
    Batterie bosch e-bike non originali 700 Active / Performance 36V 20Ah
    829,00 729,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  7. Bosch PowerTube orizzontale 500 36V 13.4Ah batteria per bicicletta
    Bosch PowerTube orizzontale 500 36V 13.4Ah batteria per bicicletta
    849,00 619,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  8. Bosch PowerPack frame 720Wh Active / Performance 36V 20Ah E-Bike Vision Batteria
    Bosch PowerPack frame 720Wh Active / Performance 36V 20Ah E-Bike Vision Batteria
    799,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  9. Bosch Powertube 625 Orizzontale E-Bike Vision Batteria
    Bosch Powertube 625 Orizzontale E-Bike Vision Batteria
    649,00 539,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  10. Bosch PowerTube 400 Verticale Batteria per Bicicletta
    Bosch PowerTube 400 Verticale Batteria per Bicicletta
    518,00 499,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  11. Bosch PowerPack 300 Performance/Active Batteria 36V 8.2Ah
    Bosch PowerPack 300 Performance/Active Batteria 36V 8.2Ah
    469,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
  12. Bosch PowerPack Classic 600 E-bike Vision (612Wh)
    Bosch PowerPack Classic 600 E-bike Vision (612Wh)
    599,00
    Tempo di consegna: 3-6 giorni lavorativi
    Maggiori Informazioni »
Pagina
per pagina

Storia e fondazione di Haibike

Haibike è un marchio tedesco specializzato nella produzione di biciclette elettriche (note anche come ''e-bike''). L'azienda è nota per l'alta qualità delle biciclette elettriche fornite. Questa alta qualità si manifesta, tra l'altro, nell'uso di tecnologie e materiali avanzati.

Haibike è stata fondata nel 1995 da Susanne e Felix Puello a Schweinfurt, in Germania. L'azienda è nata dall'allora società madre Winora e attualmente ha ancora sede a Schweinfurt. Fin dall'inizio, Haibike si è concentrata sulla produzione di mountain bike di alta qualità. Nel 2010, tuttavia, il marchio ha iniziato a sviluppare biciclette elettriche da città, per poi diventare rapidamente un pioniere delle e-mountain bike. Oggi Haibike non è più conosciuta solo per le sue normali mountain bike, ma soprattutto per le sue mountain bike elettriche sportive. Tra l'altro, negli ultimi anni Haibike ha ampliato notevolmente la sua gamma di biciclette elettriche.

Logo delle biciclette elettriche Haibike

Focus su e-bike e e-mountain bike

Oggi Haibike è conosciuta soprattutto per la sua vasta gamma di biciclette elettriche, che vanno dalle e-mountain bike alle bici elettriche da trekking e da città. La gamma Haibike si è ampiamente ampliata negli ultimi anni, con una forte attenzione all'innovazione e alla tecnologia. I vari modelli di biciclette Haibike utilizzano diversi sistemi di trasmissione e tecnologie di batterie avanzate. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecnologiche di Haibike e sui comuni sistemi di trasmissione e batterie Haibike che li accompagnano.

Logo delle biciclette elettriche Haibike

Caratteristiche tecnologiche Haibike

Haibike punta all'innovazione tecnologica nei suoi progetti. Questo include (soprattutto nelle mountain bike elettriche), ad esempio, strutture avanzate del telaio, tecnologie di sospensione e sistemi di frenata e cambio. L'azienda integra anche (soprattutto nelle biciclette elettriche da città) varie funzioni di connettività, come, ad esempio, l'applicazione per smartphone Haibike e-Connect, che consente ai ciclisti di monitorare e regolare le proprie prestazioni ciclistiche. Inoltre, molte biciclette elettriche Haibike trasmettono un segnale GPS.

Haibike e-connect app

Con l'app Haibike e-Connect, è possibile tracciare la posizione della bicicletta elettrica. Inoltre, alcune biciclette elettriche Haibike sono dotate di sensori che possono misurare quando qualcuno è caduto con la bici elettrica. È possibile impostare l'app e-Connect in modo da inviare un messaggio quando qualcuno è caduto con la bici. È anche possibile misurare le proprie prestazioni sportive. La maggior parte delle nuove biciclette Haibike è infatti in grado di misurare la distanza percorsa, il tempo di pedalata, la velocità e il percorso effettuato. È quindi possibile salvare o condividere facilmente questi dati con il proprio smartphone.

Sistemi di trasmissione Bosch e Yamaha

Haibike integra nelle sue e-bike diversi sistemi di trasmissione, tra cui principalmente quelli di Bosch e Yamaha. Questi sistemi offrono vari livelli di assistenza e funzioni, consentendo ai ciclisti di godere di un'esperienza di guida personalizzata e confortevole. I sistemi di trasmissione Bosch e Yamaha sono presenti in molte marche di biciclette e sono di qualità molto elevata. L'uso di sistemi di trasmissione di alta qualità contribuisce quindi alle prestazioni e all'affidabilità delle biciclette Haibike. Se si osserva il motore elettrico della propria bicicletta elettrica, spesso è possibile riconoscere già dal logo la marca del sistema di trasmissione della bicicletta elettrica Haibike.

Batterie per biciclette elettriche Bosch e Yamaha

Batterie per biciclette Bosch PowerPack Classic

Haibike sta integrando le batterie Bosch PowerPack Classic in diversi modelli di biciclette elettriche. Questo riguarda principalmente le biciclette elettriche Haibike fino all'anno modello 2018 incluso. Negli anni successivi, il Bosch PowerPack Classic non sarà più presente nelle biciclette elettriche Haibike. Le batterie Bosch PowerPack Classic sono molto affidabili e offrono una combinazione equilibrata di potenza e durata. Vi consigliamo di assicurarvi di sostituire effettivamente il vostro PowerPack Classic con un Classic e non con un PowerPack Performance/Active.

Infatti, oltre alle batterie PowerPack Classic, esistono sul mercato anche batterie PowerPack Performance/PowerPack Active. Le batterie Classic non sono intercambiabili con le batterie PowerPack Performance/Active. Quando si cerca una nuova batteria Bosch, è molto importante determinare con attenzione quale batteria Bosch è montata sulla bicicletta elettrica. Esistono infatti due diversi tipi di batterie Bosch PowerPack: le batterie Bosch PowerPack Classic e le batterie Bosch PowerPack Performance/Active. I due diversi tipi di batterie Bosch non sono intercambiabili, il che significa che non è possibile sostituire un tipo di batteria con un altro. Inoltre, la batteria Bosch PowerPack classic è disponibile sia in versione da portapacchi che in versione da telaio.

Batterie per biciclette Bosch PowerPack Performance/Active

Per le biciclette elettriche che devono essere in grado di fornire prestazioni di alta qualità, Haibike utilizza spesso, tra le altre, le batterie per biciclette Bosch PowerPack Performance/Active. Queste batterie offrono in genere una potenza elevata e sono generalmente adatte a situazioni impegnative, come i terreni collinari o le distanze più lunghe. Forniscono una potenza costante per un'esperienza di guida avanzata e potente, garantendo al contempo un'ampia autonomia. A differenza di quanto accadeva in precedenza, le batterie per biciclette Bosch PowerPack Performance e Bosch PowerPack Active sono ora semplicemente intercambiabili. Tuttavia, è importante notare che per questo tipo di batteria Bosch PowerPack esiste anche una versione per portapacchi e una per telaio.

Batterie per biciclette PowerTube Bosch

Haibike integra anche le batterie Bosch PowerTube in alcuni modelli. Queste batterie sono posizionate nel telaio della e-bike e hanno un design perfettamente integrato, che garantisce un aspetto snello e una migliore distribuzione del peso. Funzionali ed estetiche, queste batterie offrono prestazioni potenti pur integrandosi perfettamente nel telaio della e-bike. Le nuove batterie PowerTube di Bosch sono dotate di un sistema SMART. È importante notare che i PowerTubes SMART e non SMART non sono intercambiabili.

Se si sta cercando una nuova batteria PowerTube Bosch, è quindi importante scoprire se la vecchia batteria PowerTube Bosch difettosa è una variante SMART o non SMART. È inoltre importante sapere se la vecchia batteria PowerTube difettosa è una variante orizzontale o verticale. A causa delle varianti orizzontale/verticale e SMART/non-SMART, esistono quindi 4 diverse varianti di batterie PowerTube Bosch:

Se non siete sicuri di quale sia la variante giusta per la vostra bicicletta elettrica Haibike, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. Sono molto competenti e saranno lieti di aiutarvi a trovare la batteria giusta per la vostra bicicletta.

Batterie Yamaha 500Wh/400Wh/300Wh Frame per il sistema di trasmissione Yamaha PW/PW(X)

Oltre alle varie batterie Bosch, Haibike utilizza anche batterie Yamaha e-bike in alcuni modelli di bici elettriche. Queste batterie Yamaha sono note per la loro affidabilità e durata. Sono progettate per fornire un supporto costante, consentendo ai ciclisti di godere di un'esperienza di e-bike fluida ed efficiente. Questa batteria Yamaha Frame ha una tensione di 36 volt (V) e viene inserita nel telaio della bicicletta elettrica.

Una delle batterie Yamaha più conosciute e solitamente incorporate nelle biciclette elettriche Haibike è la batteria Yamaha a telaio, spesso chiamata anche "batteria Yamaha da 500 Watt". Nonostante la batteria Yamaha sia spesso chiamata "batteria Yamaha da 500 Watt", in origine questa batteria era disponibile non solo con una capacità totale di 500 Wattora (Wh), ma anche con una capacità totale di 400Wh e 300Wh. Al giorno d'oggi, le batterie originali Yamaha non sono quasi più disponibili e per questo motivo, al momento, vengono offerte soprattutto batterie Yamaha di ricambio per i sistemi di trasmissione Yamaha PW/PW(X). Se state cercando una batteria di ricambio Yamaha per la vostra bici elettrica Haibike, potete dare un'occhiata alla nostra gamma di batterie per bici Yamaha, ad esempio. Se non siete sicuri della batteria Yamaha adatta alla vostra bicicletta Haibike, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. Potranno aiutarvi a determinare il tipo di batteria per bici di cui avete bisogno.

Yamaha X1R-10 PASB6 36V Batteria Intube

Oltre alla batteria a telaio Yamaha per i sistemi Yamaha PW/PW(X), Haibike utilizza spesso anche la batteria integrata Yamaha X1R-10 PASB6 nei suoi modelli più recenti. Questa batteria integrata non si trova sul telaio della bicicletta elettrica, ma è integrata al centro del telaio. L'aspetto è molto gradevole, in quanto la bicicletta può mantenere il suo design moderno ed elegante senza che la batteria interferisca con il design. La batteria integrata, infatti, è poco visibile all'esterno della bicicletta.

La batteria Yamaha X1R-10 PASB6 Intube è dotata di 13,4 ampere-ora (Ah) con una tensione di 36 volt (V). Il risultato è una capacità totale di quasi 500Wh. Soprattutto negli ultimi anni, quasi tutte le serie di biciclette Haibike presentano alcuni modelli che utilizzano la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube. Se possedete una bicicletta elettrica Haibike dell'anno di modello 2020 e la vostra bicicletta elettrica Haibike ha una batteria completamente nascosta nel telaio della bicicletta, in quasi tutti i casi questa batteria sarà la batteria Yamaha Intube X1R-10 PASB6 da 36 V.

Varie serie di modelli Haibike, modelli di bici e relative batterie per bici

Per la produzione dei vari modelli Haibike vengono utilizzati materiali di altissima qualità. Ad esempio, l'alluminio e il carbonio sono regolarmente utilizzati per produrre i telai Haibike e vari altri componenti. Il design delle biciclette è generalmente funzionale ed estetico. Tuttavia, esistono ovviamente delle differenze tra i vari modelli di biciclette.

Haibike vari modelli di biciclette

Ad esempio, le mountain bike elettriche si concentrano maggiormente sulla funzionalità e meno sull'estetica rispetto alle city bike elettriche. Haibike dispone di un'ampia gamma di modelli, suddivisi principalmente nei gruppi di prodotti e-mountain bike, trekking e-bike e s-pedelec. I modelli di biciclette Haibike sono spesso suddivisi nelle linee XDURO e SDURO. I modelli XDURO sono rivolti ai ciclisti più sportivi e spesso includono e-mountain bike ad alte prestazioni. Le biciclette SDURO sono invece destinate a un pubblico più ampio, con modelli che vanno dalle city bike alle bici da trekking. Le etichette SDURO e XDURO sono state utilizzate principalmente nella designazione delle vecchie serie Haibike fino all'anno modello 2020 incluso.

 

Nei testi che seguono, parliamo delle serie Haibike più importanti, composte da diversi modelli di biciclette Haibike popolari. Spieghiamo inoltre quali batterie sono adatte a quali biciclette elettriche Haibike. Infine, indichiamo quali sono gli elementi a cui prestare attenzione quando si cerca una specifica batteria per bicicletta Haibike. Le serie di biciclette elettriche Haibike più popolari e le batterie per biciclette che di solito vi appartengono sono elencate nella tabella sottostante. Tuttavia, è importante notare che per alcuni di questi modelli di biciclette possono essere disponibili varianti eccezionali che possono avere una batteria diversa. Se non siete sicuri di quale sia la batteria giusta per la vostra e-bike, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi a trovare la batteria giusta!

 

Haibike e-bike battery compatibility summary

Haibike ADVENTR

La serie Haibike ADVENTR e-bike è una mountain bike elettrica da trekking. In altre parole, la mountain bike elettrica è progettata in modo tale da poter percorrere lunghe distanze. Si può interpretare come un compromesso tra una mountain bike elettrica da fuoristrada e una city bike elettrica. Infatti, la Haibike ADVENTR è adatta sia all'asfalto liscio della città che alle strade sconnesse e un po' sconnesse fuori città. All'interno della serie di e-bike ADVENTR, di solito vengono utilizzate la batteria Yamaha Intube X1R-10 PASB6, la Bosch PowerTube SMART o la Bosch PowerTube non-SMART.

Haibike ALLMTN

La serie di biciclette elettriche Haibike ALLMTN è descritta dalla stessa Haibike come una bicicletta elettrica sportiva a tutto tondo molto completa. In quanto tale, la bicicletta Haibike ALLMTN è pensata per le uscite sportive su qualsiasi terreno possibile. La serie Haibike ALLMTN utilizza tre diversi tipi di batterie per biciclette. In primo luogo, le versioni non-SMART e SMART delle batterie Bosch PowerTube sono spesso incorporate nella serie Haibike ALLMTN. Inoltre, anche le batterie Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube sono spesso incorporate nelle biciclette Haibike ALLMTN. Tutte e tre queste batterie si trovano all'interno del telaio della bicicletta elettrica.

Il nome ALLMTN deriva dal fatto che la Haibike ALLMTN è progettata per pedalare su terreni montani accidentati. La serie Haibike ALLMTN è nata nel 2021 dalla precedente serie XDURO ALLMTN. In realtà, le etichette XDURO e SDURO sono state omesse all'incirca all'epoca del model year 2021, per cui oggi si usa solo ALLMTN senza l'etichetta XDURO per designare questa nuova serie di biciclette. Inoltre, con il passaggio dalla serie XDURO ALLMTN alla serie ALLMTN, sono state utilizzate anche batterie diverse. È quindi importante sapere se la vostra bici elettrica Haibike è ancora una vecchia bici XDURO ALLMTN o una nuova bici ALLMTN, perché potreste aver bisogno di una batteria diversa. Siete curiosi di sapere quali batterie sono presenti nelle biciclette Haibike XDURO ALLMTN? Allora date un'occhiata al paragrafo sulla serie di biciclette XDURO ALLMTN più in basso in questa pagina.

Haibike ALLTRACK

Haibike descrive la serie ALLTRACK come un tipo di bicicletta entry-level per vari terreni con un motore potente. Anche in questo caso, vediamo che le serie Haibike utilizzano spesso sistemi di trasmissione Bosch e Yamaha con batterie Bosch e Yamaha. Ad esempio, vengono spesso utilizzati i sistemi di trasmissione Bosch Performance Line o Yamaha PW-SW. La serie Haibike ALLTRACK è nata relativamente di recente rispetto a molte altre serie di biciclette Haibike. Infatti, le Haibike ALLTRACK sono apparse nella gamma Haibike solo dal 2023. Inoltre, la bicicletta sembra essere tecnologicamente meno avanzata rispetto, ad esempio, alle city bike Haibike dotate della tecnologia Haibike E-Connect.

Innanzitutto, le biciclette Haibike ALLTRACK utilizzano spesso batterie Bosch non-SMART PowerTube. Di solito ci si riferisce in particolare alla batteria PowerTube 500 non-SMART. Inoltre, le Haibike ALLTRACK sono spesso dotate di batterie Bosch SMART PowerTube. Di queste batterie non-SMART e SMART PowerTube, esistono varianti di batterie orizzontali e verticali. Non è del tutto chiaro quali di queste Haibike ALLTRACK utilizzino la variante orizzontale e quali quella verticale. È possibile confrontare le immagini delle diverse varianti per scoprire quale sia la batteria PowerTube giusta per la propria bicicletta elettrica. Nelle biciclette Haibike ALLTRACK si trovano spesso anche la batteria Yamaha 36V Intube X1R-10 PASB6 e la batteria Yamaha 36V Frame, oltre alle batterie Bosch.

Haibike ALLTRAIL

Sembra che la serie Haibike ALLTRAIL si sia evoluta dalla vecchia serie Haibike XDURO ALLTRAIL. Infatti, le etichette XDURO e SDURO sono state abbandonate intorno al model year 2021/2022. Mentre nel 2021 esisteva solo la serie XDURO ALLTRAIL, nel 2022 la serie XDURO ALLTRAIL non esisteva più ed era stata completamente sostituita dalla nuova serie ALLTRAIL senza l'etichetta XDURO. Si nota che la gamma di moto della nuova serie ALLTRAIL si è notevolmente ampliata rispetto alla vecchia serie XDURO ALLTRAIL.

Inoltre, con il passaggio dalla vecchia serie XDURO ALLTRAIL alla nuova serie ALLTRAIL, sono state utilizzate anche batterie diverse. È quindi importante sapere se la vostra bici elettrica Haibike è ancora una vecchia bici XDURO ALLTRAIL o una nuova ALLTRAIL, in quanto potrebbe essere necessaria una batteria diversa. Qui parliamo solo delle batterie della nuova serie di biciclette elettriche ALLTRAIL. La nuova serie ALLTRAIL è composta principalmente da molti modelli di biciclette che utilizzano la batteria Yamaha Intube X1R-10 PASB6 36V. Le biciclette ALLTRAIL utilizzano regolarmente anche una batteria Bosch PowerTube non-SMART (principalmente la versione da 625Wh) o una batteria Bosch PowerTube SMART (principalmente la versione da 750Wh). Le biciclette Haibike ALLTRAIL non sono più modelli entry-level, ma modelli di fascia alta. Ciò si riflette anche nelle batterie delle biciclette, poiché in questa serie si è spesso scelto di includere nei modelli la versione di batteria con la capacità totale più elevata. In pratica, si può notare che l'autonomia è più elevata, il che significa che si può percorrere una distanza maggiore con una batteria completamente carica.

Haibike DWNHLL

La serie Haibike DWNHLL è costituita da modelli di biciclette molto sportive, adatte ai terreni accidentati più estremi. A causa della posizione di guida sportiva, invece, questa serie di biciclette è meno adatta alle uscite quotidiane in città. La serie Haibike DWNHLL utilizza generalmente solo la batteria Yamaha 36 Volt (V) Frame. Tuttavia, vorremmo ricordarvi che possono esserci alcune eccezioni a questa regola ed è quindi sempre importante confrontare la vostra vecchia batteria con la batteria Yamaha 36V Frame prima di ordinare.

Haibike FULLFATSIX

La Haibike FULLFATSIX è una fatbike elettrica sportiva sotto forma di mountain bike elettrica. Gli pneumatici spessi con profili molto grossi, combinati con l'azionamento elettrico, fanno sì che le Haibike FULLFATSIX si muovano facilmente su terreni grossolani con sabbia sciolta. Con una bici di questo tipo non si scivola facilmente. Gli pneumatici larghi e spessi offrono molta aderenza. Tuttavia, su una strada asfaltata in città, quando i pneumatici sono poco gonfiati, la resistenza può essere notevole. Per inciso, le Haibike FULLFATSIX utilizzano batterie Yamaha Frame 36V.

Haibike FULLSEVEN

La serie di biciclette elettriche Haibike FULLSEVEN si è evoluta dalla serie SDURO FULLSEVEN. La serie SDURO FULLSEVEN è esistita fino al 2020, dopodiché è stata sostituita dalla serie FULLSEVEN senza il marchio SDURO nel 2021. Le biciclette Haibike FULLSEVEN utilizzano generalmente la batteria PowerTube Bosch non-SMART o la batteria X1R-10 PASB6 36V Intube Yamaha.

Se la batteria della vostra bicicletta FULLSEVEN è una PowerTube Bosch, è importante sapere che esistono varianti SMART e non SMART delle batterie PowerTube. Esistono anche una variante orizzontale e una verticale di entrambe le varianti. Queste 4 diverse varianti non sono intercambiabili. È quindi importante esserne consapevoli quando si cerca di ordinare una nuova batteria PowerTube Bosch.

Haibike FULLNINE

Come la Haibike FULLSEVEN, anche la serie di biciclette Haibike FULLNINE, dopo il passaggio dalla serie SDURO FULLNINE (2020-) alla nuova serie FULLNINE (2021+), utilizza solo la batteria PowerTube Bosch non-SMART e la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube. Quando si sostituiscono le batterie PowerTube, è particolarmente importante ordinare la variante giusta. Esistono infatti versioni SMART e non SMART, entrambe disponibili anche in versione orizzontale e verticale. Queste quattro batterie non sono intercambiabili.

Haibike HARDFOUR

La bicicletta elettrica Haibike HARDFOUR è comune soprattutto con l'anno modello 2021. Dopo il 2021, la Haibike HARDFOUR non è più presente nel catalogo Haibike e potrebbe non essere più disponibile. Tuttavia, esistono alcuni anni di modello della HARDFOUR precedenti all'anno di modello 2021. Gli anni di modello fino al 2021 incluso sembrano utilizzare quasi tutti la batteria Yamaha 36V Frame. Questa batteria Yamaha Frame 36V si adatta perfettamente al sistema di trasmissione Yamaha PW-TE di cui sono dotate le Haibike HARDFOUR.

Haibike HARDSEVEN

La serie Haibike HARDSEVEN si è evoluta dalla vecchia serie SDURO HARDSEVEN. Infatti, la serie Haibike HARDSEVEN è stata chiamata serie SDURO HARDSEVEN fino al model year 2020 incluso, per poi passare alla nuova serie HARDSEVEN dal model year 2021. Le nuove bici HARDSEVEN utilizzano spesso la batteria Bosch PowerTube non-SMART e la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube.

Haibike HARDNINE

Come la serie Haibike HARDSEVEN, la serie HARDNINE utilizza spesso la batteria PowerTube Bosch non-SMART e la batteria X1R-10 PASB6 36V Yamaha Intube. Inoltre, la Haibike HARDNINE presenta ulteriori somiglianze con la Haibike HARDSEVEN. Ad esempio, anche la serie Haibike HARDNINE si è evoluta da una vecchia serie SDURO, ovvero la serie di e-bike SDURO HARDNINE.

Haibike Hybe

La Haibike Hybe è stata presentata da Haibike come una potente mountain bike elettrica capace di prestazioni molto elevate. Lo si vede anche dai componenti utilizzati nelle Haibike Hybe. Le Haibike Hybe utilizzano componenti di altissima qualità, che spesso si riflettono nel prezzo relativamente più alto di queste biciclette. Inoltre, le biciclette Hybe sono solitamente dotate della batteria Bosch PowerTube 750 SMART, che è la più potente della serie di batterie Bosch PowerTube SMART. È importante prestare attenzione al fatto che il PowerTube SMART sia in versione verticale o orizzontale.

Haibike LYKE

Alla Haibike descrivono la serie LYKE come la mountain bike elettrica perfetta per i percorsi cross-country sportivi e i percorsi forestali più impegnativi. La particolarità della serie Haibike LYKE è che le biciclette di questa serie sono le più leggere di tutte le mountain bike elettriche Haibike. L'idea alla base è che la bici possa staccarsi facilmente da terra quando si cerca di fare un salto su un percorso cross sportivo. Le biciclette LYKE utilizzano spesso la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube o la batteria Fazua Energy 430.

Haibike NDURO

Le biciclette Haibike NDURO rappresentano una combinazione di ciclismo sportivo e tecnologia intelligente. Le biciclette Haibike NDURO sono dotate di un sistema di trasmissione Yamaha PW-X3 che utilizza la batteria Yamaha X1R-10 Intube da 36 V PASB6. Questa batteria è incorporata all'interno del telaio della bicicletta elettrica.

Haibike SDURO CROSS

La serie SDURO CROSS è costituita da biciclette da trekking elettriche. Queste biciclette sono state progettate da Haibike per coprire lunghe distanze e terreni diversi in modo confortevole. Le Haibike SDURO CROSS utilizzano solitamente la batteria X1R-10 PASB6 36V Yamaha Intube. La serie SDURO CROSS è stata presentata in precedenza da Haibike come bicicletta elettrica da trekking economica, ma oggi sembra non essere più inclusa nella gamma.

Haibike SDURO FULLSEVEN

All'interno della gamma SDURO FULLSEVEN, sono comuni diversi sistemi di trasmissione e batterie per biciclette. Innanzitutto, le SDURO FULLSEVEN utilizzano spesso la batteria Yamaha 36V Frame. Si tratta della batteria Yamaha da 36 V fissata all'esterno del telaio. Oltre a questa batteria sul telaio, a volte viene utilizzata anche la batteria Yamaha integrata all'interno del telaio. Si tratta della batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube. Infine, anche le batterie Bosch PowerTube non-SMART sono regolarmente presenti nelle biciclette SDURO FULLSEVEN.

Con le batterie Bosch PowerTube non-SMART, è importante stabilire definitivamente che si tratta di una versione non-SMART e quindi non SMART della batteria. È inoltre importante sapere se si tratta della versione orizzontale o verticale. Questo perché le diverse versioni della batteria PowerTube non sono intercambiabili. Inoltre, la Haibike SDURO FULLSEVEN può essere interpretata come una bicicletta elettrica da turismo per l'asfalto e altri terreni pianeggianti. La serie Haibike SDURO FULLSEVEN è il precursore della nuova serie FULLSEVEN. Infatti, la vecchia serie SDURO FULLSEVEN è apparsa per l'ultima volta nel 2020, prima di essere sostituita dalla nuova serie FULLSEVEN nel 2021.

Haibike SDURO FULLNINE

La serie di biciclette Haibike SDURO FULLNINE è il precursore della nuova serie FULLNINE. Infatti, questa serie è stata presentata come SDURO FULLNINE fino al model year 2020, ma a partire dal model year 2021, la SDURO FULLNINE è stata sostituita dalla nuova serie FULLNINE. Tra l'altro, la vecchia serie SDURO FULLNINE utilizzava la batteria Yamaha Frame 36V e la batteria Bosch PowerTube non-SMART.

Haibike SDURO HARDFOUR

La Haibike SDURO HARDFOUR è il precursore della nuova serie HARDFOUR (senza etichetta SDURO). La serie SDURO HARDFOUR è apparsa nella gamma Haibike fino all'anno modello 2020 e utilizzava principalmente la batteria Yamaha Frame 36V. Questa batteria Yamaha Frame è posizionata all'esterno sul telaio della bicicletta elettrica.

Haibike SDURO HARDSEVEN

La Haibike SDURO HARDSEVEN è apparsa nella gamma Haibike fino al 2020 ed è stata il precursore della nuova serie HARDSEVEN senza l'etichetta SDURO (a partire dall'anno modello 2021). La serie SDURO HARDSEVEN è apparsa nella gamma Haibike fino all'anno modello 2020 e ha utilizzato diversi tipi di batterie per biciclette. Ad esempio, utilizzava spesso la batteria Yamaha Frame 36V, la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube, la batteria Bosch PowerTube non-SMART e la versione non-SMART della batteria Bosch PowerPack Frame.

Haibike SDURO HARDNINE

Fino all'anno modello 2020, le biciclette Haibike di questa serie sono state presentate con il nome SDURO HARDNINE, ma a partire dall'anno modello 2021, questa serie di biciclette è stata sostituita dalla nuova serie HARDNINE (senza etichetta SDURO). Le biciclette elettriche SDURO HARDNINE di Haibike sono spesso dotate, tra le altre, della batteria Yamaha Frame 36V, della batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube, della batteria Bosch PowerTube non-SMART e della versione non-SMART della batteria Bosch PowerPack Frame. Non siete sicuri di quale sia la batteria giusta per la vostra bicicletta elettrica? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Haibike SDURO TREKKING

La serie di biciclette Haibike SDURO TREKKING è stata inclusa nella gamma Haibike fino al 2020, dopodiché la serie SDURO TREKKING è stata sostituita nel 2021 dalla nuova serie TREKKING senza l'etichetta SDURO. La vecchia serie SDURO TREKKING era composta da diversi tipi di biciclette che avevano in comune il fatto di essere progettate per coprire lunghe distanze su tutti i tipi di terreno. Le bici SDURO TREKKING includono la batteria Yamaha Frame 36V, la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube, la batteria Bosch PowerTube non-SMART e la batteria Bosch PowerPack Frame senza sistema SMART.

Haibike TREKKING

La serie Haibike TREKKING si è evoluta dalla vecchia serie SDURO TREKKING. Infatti, la serie Haibike TREKKING è stata denominata serie SDURO TREKKING fino al model year 2020 incluso, per poi passare alla nuova serie TREKKING dal model year 2021. Le nuove TREKKING utilizzano spesso la batteria Bosch PowerTube non-SMART, la batteria Bosch PowerTube SMART e la batteria Yamaha X1R-10 PASB6 36V Intube.

Haibike XDURO ADVENTR

Si potrebbe interpretare la Haibike XDURO ADVENTR come una serie di biciclette da trekking. Cioè, questa serie di biciclette è progettata per percorrere comodamente lunghe distanze. Le Haibike XDURO ADVENTR utilizzano quasi sempre la batteria integrata Flyon 630Wh Intube. Questa batteria è incorporata nel telaio delle biciclette elettriche della serie XDURO ADVENTR.

Haibike Flyon 630 Intube

Haibike XDURO ALLMTN

La Haibike XDURO ALLMTN è stata inclusa nella gamma Haibike fino al 2020, ma a partire dall'anno modello 2021, la serie di biciclette Haibike XDURO ALLMTN è stata sostituita dalla nuova serie ALLMTN. Tra l'altro, la vecchia serie XDURO ALLMTN montava spesso la batteria Flyon 630Wh Intube. Inoltre, alcune biciclette montavano anche una batteria Bosch PowerTube non-SMART o una batteria Yamaha Frame 36V.

Haibike XDURO ALLMTN

Haibike XDURO ALLTRAIL

Si potrebbe interpretare la Haibike XDURO ALLTRAIL come una serie di biciclette sportive che possono essere facilmente percorse su strade sterrate e sentieri di montagna. Le Haibike XDURO ALLTRAIL utilizzano quasi sempre la batteria integrata Flyon 630Wh Intube. Questa batteria è integrata nel telaio delle biciclette elettriche della serie XDURO ALLTRAIL.

Haibike Flyon 630 Intube

Haibike XDURO DWNHLL

La serie Haibike XDURO DWNHLL è stata inclusa nella gamma Haibike fino all'anno modello 2020, dopodiché è stata sostituita nel 2021 dalla nuova serie DWNHLL senza l'etichetta XDURO. Tuttavia, questo è stato di breve durata, poiché già dal 2022 la serie DWNHLL sembra non essere più presente nel catalogo Haibike. Le Haibike XDURO DWNNHLL sono spesso dotate di una batteria Yamaha Frame 36V che si collega perfettamente al sistema Yamaha PW-X.

Haibike XDURO FATSIX

La Haibike XDURO FATSIX è il precursore della nuova serie di biciclette FATSIX senza l'etichetta XDURO. La vecchia serie di fatbike elettriche XDURO FATSIX utilizzava principalmente la batteria Yamaha Frame 36V. Questa batteria era incorporata all'esterno del telaio della bici elettrica (cioè non al centro del telaio). Infatti, queste fatbike XDURO FATSIX utilizzavano di solito un sistema di trasmissione Yamaha PW-SE a cui la batteria Yamaha Frame 36V si adattava perfettamente.

Haibike XDURO FULLFATSIX

La serie di biciclette Haibike XDURO FULLFATSIX è stata inserita per l'ultima volta nel catalogo Haibike nel 2020. Poi, a partire dall'anno modello 2021, questa serie di biciclette è stata fusa nella nuova serie FULLFATSIX senza l'etichetta XDURO. La serie XDURO FULLFATSIX è costituita da fatbike elettriche potenti che spesso montano una batteria Yamaha Frame da 36V. Questa batteria Yamaha Frame 36V si adatta bene al sistema di trasmissione Yamaha PW-X2 di cui sono dotate le bici XDURO FULLFATSIX.

Haibike XDURO NDURO

La serie di biciclette Haibike XDURO NDURO è stata inclusa nella gamma Haibike fino all'anno modello 2021, dopodiché la serie di biciclette è stata sostituita dall'anno modello 2022 dalla nuova serie NDURO senza l'etichetta XDURO. Le biciclette XDURO NDURO sono quasi tutte dotate di una batteria Flyon 630Wh Intube. In alcuni casi, nelle Haibike XDURO NDURO è presente anche una batteria Yamaha Frame da 36V. La batteria Flyon è incorporata nel telaio della bicicletta elettrica. La batteria Yamaha, invece, non è incorporata all'interno del telaio, ma è posizionata all'esterno sul telaio della bici elettrica.

XDURO NDURO Haibike fietsen

Come posso essere sicuro che la batteria per bici sia quella giusta per la mia bici elettrica Haibike?

Speriamo che questa pagina vi abbia aiutato fornendovi informazioni sufficienti per aiutarvi a trovare la batteria e-bike giusta per la vostra bici Haibike. Spesso è utile confrontare la vecchia batteria difettosa con le diverse batterie per bici presenti nella serie Haibike. Avete trovato una batteria molto simile alla vostra vecchia batteria? In tal caso, è possibile confrontare i numeri di parte della vecchia batteria con quelli della nuova batteria per confermare i propri sospetti. Avete domande sulle batterie per biciclette elettriche Haibike? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi!

Inviaci un'e-mail

L'82% sceglie questo!
Ricevete una risposta entro poche ore nei giorni feriali!

 

Clicca qui per inviarci un'e-mail

Chatta con batteria-bici-elettrica.it

Risposta immediata alla sua domanda.

9:30 - 11:30

13:30 - 15:30

Clicca qui per chattare