Consigli sui prodotti

La pagina dei consigli offre risposte chiare alle domande più frequenti su batterie e caricabatterie per e-bike.

FAQ Batterie

Come faccio a trovare la batteria giusta per la mia moto?

Dovresti prendere la batteria originale e controllare se ha un numero di parte unico. Se è così, inserisci il numero di parte nella barra di ricerca e dovresti essere in grado di trovare il prodotto. Se non stai usando una ricerca per numero di parte, è meglio cercare per marca e specifiche, e poi confrontare l'aspetto della tua batteria originale con le immagini e il testo del prodotto. Assicuratevi di ordinare la batteria giusta, perché in alcuni casi il connettore della batteria può sembrare diverso e sospettosamente simile al vostro originale. Se non sei sicuro della tua scelta, contatta il servizio clienti.

Cos'è un numero di parte e dove posso trovarlo?

Un numero di parte è un numero unico che si trova sulla batteria originale. Il numero è spesso diverso per ogni marca e modello e spesso può essere trovato su un'etichetta sul fondo della batteria

Ho la scelta tra una batteria originale e una compatibile, qual è l'opzione migliore?

Questo può dipendere da vari fattori. Fondamentalmente, spesso si riduce alla tua percezione del rapporto qualità/prezzo. Con un prodotto originale, spesso sai cosa aspettarti perché molto probabilmente hai sperimentato il prodotto. Il prodotto compatibile è spesso leggermente più economico. Questo può avere diverse cause, come un alloggiamento di qualità diversa, una marca diversa di celle della batteria, nessun costo di ricerca per lo sviluppo, ecc.

Cos'è la tensione (V), l'ampere-ora (Ah) e il watt-ora (Wh)?

Het voltage (V) is spanningseenheid, de totale elektrische spanning van uw accu. Ampère-uur (Ah) is een eenheid voor elektrische lading. De totale elektrische lading die bij één ampère in één uur heeft gestroomd. Het is een gebruikelijke duiding van de capaciteit van een accu. Hoe meer ampère-uur, hoe groter de capaciteit van de accu. Wattuur (Wh) op uw accu toont over hoeveel elektrische energie de accu beschikt. Het leveren van een vermogen van één Watt gedurende één uur levert een energie op van één wattuur (Wh).

Posso scegliere una batteria con una tensione (V) diversa da quella originale?

No. In un caso eccezionale, la tensione differisce di un volt da una batteria originale.

Posso scegliere una batteria con un Ampere-ora (Ah) o un Watt-ora (Wh) superiore o inferiore?

Sì, questo è possibile. Più alto è l'ampere-ora (Ah), maggiore è la capacità, maggiore è la gamma. Con questa batteria si possono quindi percorrere più chilometri con una carica.

Ho la possibilità di scegliere tra diverse capacità (Ah), quale dovrei scegliere?

Qui puoi soppesare il prezzo e la gamma.

Quanto dura in media una batteria?

Questo varia molto a seconda della marca e del tipo, della qualità della batteria e di come la si tratta. In media, una batteria dura da tre a sette anni.

Cosa posso fare con la mia vecchia batteria?

Puoi consegnarli in uno dei punti di raccolta Bebat.

La mia batteria non si trova nella vostra gamma, cosa posso fare?

Saremo lieti di verificare per voi se possiamo ancora consegnare la batteria. Se volete, fate delle foto chiare della batteria originale dove l'etichetta sulla batteria è leggibile. Potete poi inoltrarli al nostro servizio clienti.

FAQ Caricabatterie

Come faccio a trovare il caricabatterie giusto per la mia batteria?

A volte c'è un numero di parte o di modello sul caricatore originale. Questo numero non è sempre unico, ma dovreste essere in grado di verificare di aver trovato quello giusto in base a questo numero. Guardate attentamente l'aspetto, le specifiche e la connessione. Se il numero di parte o il numero di modello non aiuta, è meglio cercare sulla base della marca. Puoi quindi selezionare il caricabatterie giusto in base alle sue specifiche e al suo aspetto. Se non siete sicuri di aver trovato il caricatore giusto, è meglio contattare il servizio clienti.

Il mio caricabatterie ha un numero di parte, è unico?

Questo non può essere garantito. Capita spesso che un caricabatterie abbia un numero che viene mostrato su diversi caricabatterie con specifiche diverse.

Cos'è la tensione di uscita (V) e la corrente di uscita (A)?

La tensione di uscita (V) è la tensione o la tensione elettrica fornita dal caricatore. La corrente di uscita (A) mostra quanta elettricità richiede la batteria.

Posso scegliere un caricabatterie con una diversa tensione di uscita (V)?

No, questo non è possibile. Una tensione diversa può danneggiare i vostri prodotti.

Posso scegliere un caricabatterie con una corrente di uscita (A) superiore o inferiore a quella del mio caricabatterie originale?

Non più in basso, ma più in alto.

Ho la scelta tra un caricatore originale e uno compatibile, qual è l'opzione migliore?

Questo può dipendere da vari fattori. Fondamentalmente, spesso si riduce alla tua percezione del rapporto qualità/prezzo. Con un prodotto originale, spesso sai cosa aspettarti perché molto probabilmente hai sperimentato il prodotto. Il prodotto compatibile è spesso leggermente più economico. Questo può avere varie cause, come la qualità, il materiale diverso, l'assenza di costi di ricerca per lo sviluppo, ecc.

Come si chiama la spina del mio caricabatterie?

Una spina è spesso nominata secondo il numero di punti di contatto (chiamati anche poli). In alcuni casi, questo non è il caso.

Quale caricabatterie è adatto alla mia batteria da 24V?

Per una batteria da 24V è necessario un caricatore da 29,4V. Dovete solo selezionare il giusto collegamento ed eventualmente la corrente di uscita desiderata (A).

Quale caricatore è adatto alla mia batteria da 36V?

Una batteria da 36V richiede un caricatore da 42V. Dovete solo selezionare il giusto collegamento ed eventualmente la corrente di uscita desiderata (A).

Cosa posso fare con il mio vecchio caricabatterie?

Ti consigliamo di portare il caricabatterie che non usi più a un piccolo punto di raccolta dei rifiuti elettrici.

Il mio caricabatterie non si trova nella vostra gamma, cosa posso fare?

Saremo lieti di verificare per voi se possiamo ancora consegnare il caricabatterie. Si prega di fare foto chiare del caricatore originale dove l'etichetta sul caricatore è leggibile. Vorremmo anche ricevere un quadro chiaro della connessione. Puoi poi inoltrarlo al nostro servizio clienti..

FAQ Accessori

Dove posso trovare gli accessori?

Sfortunatamente, non abbiamo ancora accessori nella nostra gamma. Ma non preoccupatevi, stiamo lavorando duramente in background per sviluppare una bella gamma per voi.

La sua domanda non è inclusa?

Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda sulla tua batteria o sul tuo caricabatterie, puoi sempre contattarci via chat o e-mail. Puoi facilmente contattarci tramite l'indirizzo e-mail indicato sotto questo testo. Hai una domanda sull'ordinazione, la spedizione e la consegna, la garanzia e i resi? Allora ti consigliamo di dare prima un'occhiata alla servizio clienti.

Dettagli del contatto

IndirizzoScheiweg 26, 5421XL, Gemert (indirizzo postale)
Camera di Commercio74561715
Numero di partita IVANL859948833B01
E-mailservizioclienti@batteria-bici-elettrica.it